Rugby
Rugby, serie C2: a Calvi è il giorno dei Dragoni. Il vice presidente Tarantino: “Disputeremo una grande stagione”
Ascolta la lettura dell'articolo
È il D-Day, o meglio il “giorno dei Dragoni Sanniti” a Calvi, dove nella sala consiliare del comune è stata presentata ai tifosi la squadra che prenderà parte al campionato di rugby di C2 in questa stagione.
Nel corso dell’evento si sono ripercorsi i fasti di un tempo della società sannita ed illustrate le novità tecniche della squadra. Nuovi talenti provenienti dal settore giovanile e dal vivaio del Benevento Rugby sono arrivati infatti alla corte del tecnico Ricci.
L’obiettivo stagionale, stando alle parole del vicepresidente Bruno Tarantino, è quello di disputare un campionato da protagonisti dando seguito agli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione. Impresa che però non sarà facile: nella prima uscita stagionale, infatti, i sanniti sono stati sconfitti per 35 a 32 dal Rugby Vesuvio.
“E’ stato un incidente di percorso – spiega Tarantino – i ragazzi stanno dando il massimo, sono sicuro che disputeremo una grande stagione. Il nostro è un girone equilibrato dove ci sono diverse squadre che posso ambire alla vittoria del campionato”.
“Oggi è un giorno speciale, continua il vicepresidente, il nostro lavoro viene ripagato grazie all’impegno dei ragazzi e di tutta la società composta da tanti ex atleti. Il nostro comprensorio ha una lunga tradizione ed è da sempre dedito a questo magnifico sport. Abbiamo scelto come simbolo il drago, per noi rappresenta la forza e ci spronerà a dare il massimo.”
A sostenere i ragazzi di mister Ricci, in questo ambizioso progetto, anche Michele Manzo, oggi presente alla manifestazione in veste di consigliere federale Fir. “ La Federazione – spiega Manzo – è da sempre vicina a queste realtà, che sono l’ossatura della palla ovale. É da società come queste che molto spesso vediamo crescere tanti ragazzi che riescono a raggiungere traguardi prestigiosi come la Nazionale Italiana di Rugby.”
Un in bocca al lupo speciale per il prosieguo della stagione arriva anche dal Sindaco di Calvi, Armando Rocco, nonché primo tifoso dei Dragoni Sanniti. “Per la nostra piccola realtà questa squadra è motivo di orgoglio, sono felice ed emozionato di essere qui oggi, speriamo di vivere una grande stagione ricca di successi”.