fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Asd Volare Benevento: la prima in B2 per tre giovanissime. Giusti: “Un sogno che si realizza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cosa bella di un sogno è che può concretizzarsi da un momento all’altro. Così, diventando realtà all’improvviso. Ripagando anni di sacrifici e rinunce, fatti per inseguirlo e acciuffarlo.

Questo pensiero avrà sicuramente accompagnato ieri sera le tre babies della Volare Benevento quando, a fine allenamento, mister Della Balda ha chiesto loro di trattenersi sul parquet del Giannone per dare le ultime indicazioni prima del debutto stagionale in B2. E, diramando le convocazioni per la sfida casalinga di oggi con l’Acqua Amata Turi, ha incluso nella lista anche loro: Alessia Giusti, Alessia Di Meo e Nausica Palombi.

Parole e consigli che si ricordano per sempre, come una notte prima degli esami. Le tre giovanissime avranno trattenuto il fiato per un attimo e messo il cuore dentro alle ginocchiere: loro che di anni ne hanno quarantanove, ma in tre, ora si troveranno catapultate d’un tratto in un’avventura importante e formativa.

A guidarle, però, ci penserà una società che ha confermato per l’ennesima volta la decisione di investire nel settore giovanile per far crescere le atlete del proprio vivaio, affiancandole a giocatrici di esperienza. Ci penserà il talentuoso coach di San Marino, che ha grandi capacità nella gestione delle under e proverà in tutti i modi a tutelarle e farle crescere a tempo debito. Ci penseranno le compagne di squadra, da capitan Giovino al “pezzo da novanta” Izzo, che faranno da chioccia e da scudo nei momenti più duri. Il resto arriverà da sé, piano piano, grazie alla passione viscerale per la pallavolo e alla voglia incredibile di imparare da questa opportunità.

Questa sera, alle 18, siederanno dunque in panchina nel primo match importante di stagione: davanti ai tifosi di casa, infatti, la Volare proverà a dimenticare in fretta la retrocessione dello scorso anno affrontando il nuovo campionato di serie cadetta con grinta e determinazione.

Per la 16enne Giusti non sarà una prima in assoluto. Lo scorso 10 maggio l’ex coach Infante le fece respirare il profumo di parquet nell’ultimo match di stagione contro il Mercato San Severino. Anche se non arrivò il debutto in B2. Oggi, però, sarà diverso: differenti sia gli interpreti che gli obiettivi.

“Essere convocate in prima squadra – spiega la giovane palleggiatrice – è sicuramente qualcosa di gratificante. Già assistere ad una partita delle più grandi mi fa provare delle belle sensazioni; far parte del gruppo è ancor più emozionante. La convocazione? Notizia bellissima: ciò mi sprona a fare sempre meglio”.

Idee chiare anche in termini di esempi sportivi. “Ammiro la Lo Bianco, che è una grande campionessa, ma non c’è una giocatrice in particolare alla quale mi ispiro. Stimo tutte le atlete che fanno sacrifici e che in campo danno il massimo per raggiungere mete sempre più alte”.

E conclude: “I sogni per il futuro? Vorrei diventare un riferimento per la Volare. Ovviamente, c’è ancora tanta strada da percorrere, ma la mia età mi permette di sognare”. Parole da vera leader, che faranno bene a tutto l’ambiente del presidente Quarantiello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

Antonio Corbo 54 minuti fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 1 ora fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 54 minuti fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content