CRONACA
Wg flash 24 del 14 ottobre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
RIONE FERROVIA: SEQUESTRATA AREA CON AMIANTO
Lastre di eternit ed amianto in via Grimoaldo Re, al Rione Ferrovia di Benevento. Torna alta l’attenzione sullo sversamento abusivo di rifiuti lungo le strade cittadine. In mattinata, infatti, gli uomini del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale dello Stato hanno sequestrato un’area nei pressi dell’ingresso di Parco Cellarulo, a causa della presenza del materiale pericoloso. Il sottopassaggio in questione era già balzato agli onori delle cronache cittadine nei mesi scorsi a causa dell’ingente quantità di immondizia abbandonata.
ROCCA, SI INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE
“Lavoreremo per la gente del Sannio nonostante le incertezze che incombono sul nostro percorso date da questa legge strana che non condivido”. Sono queste alcune dichiarazioni di Claudio Ricci nel giorno dell’insediamento alla Rocca dei Rettori in veste di neo presidente della Provincia, eletto con 51581 voti nella lista Pd domenica scorsa, il giorno in cui, secondo Ricci, si è chiuso il momento delle polemiche e dei retropensieri delle dinamiche politiche: “Ragionerò – ha detto rivolgendosi ai dieci consiglieri che comporranno l’assise provinciale – in termini di dieci e non di sei e quattro”.
MONTESARCHIO: PIANTE DI MARIJUANA NASCOSTE IN SACCHI
Cinque sacchi di iuta con all’interno marijuana ancora in fase di essiccazione. E per un peso complessivo di 60 kg. E’ stata questa la scoperta effettuata nelle prime ore del mattino in contrada Grieci, a Montesarchio, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Le piante erano nascoste tra la fitta vegetazione di un terreno demaniale. La piantagione è stata sottoposta a sequestro, in attesa di essere campionata e distrutta. Le indagini procederanno per individuare le persone coivolte nella vicenda.
PALAZZO PAOLO V, ECCO L’INFOPOINT PER I TURISTI
I turisti che giungono in città sono in netta crescita e il Comune di Benevento si attrezza per accoglierli al meglio. Nel pomeriggio, infatti, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra i vertici di Palazzo Mosti e l’Ept di Benevento per l’istituzione, a Palazzo Paolo V, di un infopoint turistico. La nuova struttura sarà ospitata nei locali a piano terra dell’edificio del centro storico e comprenderà un bookshop, che è già attivo, ed un desk informativo capace di indirizzare al meglio i visitatori. Lo spazio sarà gestito dai dipendenti dell’Ente Provinciale per il Turismo sannita, che metteranno a disposizione dei turisti la loro esperienza lavorativa trentennale.
COPPA ITALIA: SFIDA IN NOTTURNA CON LA CASERTANA
La Lega Pro ha ufficializzato l’elenco completo delle gare con date e orari in programma per il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro. I giallorossi saranno impegnati in notturna il prossimo 29 ottobre in casa della Casertana. Fischio d’inizio del match previsto per le ore 20.30.