CULTURA
La pianista sannita Brigida Migliore porta alto in Germania il nome del “Nicola Sala” di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora grandi risultati per gli allievi del “Nicola Sala”: Brigida Migliore, diplomata in pianoforte con il massimo dei voti sotto la guida del M° Carmelina Cirillo e allieva di composizione nella classe del M° Luigi Turaccio, si è esibita in un ciclo di concerti in Germania, svoltisi presso la Brahmssaal di Detmold e la Werner Richard Saal di Herdecke.
La giovane pianista è stata infatti selezionata come allieva effettiva delll’Internationaler Meisterkurs für Klavier tenuto dall’affermata concertista e didatta tedesca Heidrun Holtmann presso la Hochschule für Musik di Detmold.
Brigida Migliore ha così avuto la possibilità approfondire il repertorio pianistico solista dedicandosi al perfezionamento nell’interpretazione di Chopin, Debussy e Ravel e presentando, in prima esecuzione assoluta in Germania, una composizione di Ugo Raimondi, anch’egli allievo del Conservatorio “Nicola Sala” nella classe M° Claudio Gabriele.
La tournée concertistica tedesca ha consentito alla pianista di perfezionarsi anche nel repertorio a due pianoforti e quattro mani, esibendosi in duo con la macedone Anastasija Grgovska con un programma dedicato a Francis Poulenc.
Questa una delle numerose esperienze di respiro internazionale portate avanti con successo dagli allievi del “Nicola Sala” che, forti di una solida preparazione, hanno la possibilità di inserirsi da protagonisti nel flusso formativo, creativo e produttivo europeo.