CULTURA
“Un chiodo fisso per il legno”: lo studio Sagitair si aggiudica il concorso di idee di Artèteco

Ascolta la lettura dell'articolo
Relegno, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Un chiodo fisso per il legno”, relativo alla progettazione di espositori da terra e/o espositori dispenser da banco in legno.
L’intento del concorso è stato quello di stimolare l’elaborazione di espositori innovativi ed originali, che associno l’aspetto estetico a quello funzionale, tecnicamente attuabili e producibili in serie, che siano adattabili a svariate tipologie merceologiche e collocabili in qualsiasi tipo di spazio.
La giuria tecnica interna, presieduta dall’Arch. Alfonso Morone, Designer e Professore della Facoltà di Architettura Federico II di Napoli e composta dal team di Arteteco e da Maurizio Romano responsabile dell’azienda ReLegno, ha selezionato i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.
Primo classificato è risultato il progetto dello studio Sagitair di Palazzolo sull’Oglio – Capogruppo Giacomo Cattani.
I vincitori riceveranno un premio in denaro pari a € 1.000,00 ed avranno la possibilità di vedere realizzato il progetto grazie alla collaborazione di ReLegno.
Gli altri lavori segnalati dalla giuria, sono quelli di: Studio Nonostante di Torino Capogruppo Marco Zummo; Emanuela Spiotta di Vallo della Lucania; Studio LedaUrbanucci di Bucchianico – Capogruppo Leda Urbanucci; Capogruppo Luigi De Simone di Sant’Agata de Goti; Raffaele Zanichelli di Pomponesco.
È in programma, entro la fine dell’anno, una mostra espositiva per presentare tutti i progetti selezionati.