fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Campania, Vittorio Fucci nuovo assessore regionale. Il primo commento: “Sannio in Giunta dopo circa 17 anni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha nominato con proprio decreto l’avvocato Vittorio Fucci assessore regionale.

Al neo assessore, il Presidente ha affidato le deleghe al Commercio, Artigianato e indirizzo e coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi.

Vittorio Luigi Fucci, 54 anni, è nato ad Airola, in provincia di Benevento. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli. E’ patrocinante davanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Nel 1994 è stato eletto alla carica di componente del Direttivo della Camera Penale presso il Tribunale di Benevento, nell’ambito della quale ha fatto parte della giunta esecutiva, ricoprendo la carica di Tesoriere. Nel 1997 è stato rieletto, ricoprendo la carica di Tesoriere della Camera Penale fino alla fine del 2000.

E’ stato Presidente, presso la Corte di Appello di Napoli della commissione di esami per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

E’ stato Segretario Provinciale dell’Udeur. Attualmente è co-coordinatore del Partito Forza Italia Benevento.

Giuseppe Vittorio Fucci, padre di Vittorio Luigi Fucci, è stato tra l’altro, Sindaco della Città di Airola e Consigliere Regionale della Campania, durante le Legislature 75/80 e 80/85, ricoprendo le cariche di Presidente di Commissione Legislativa e di Segretario-Consigliere dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania.

LA DICHIARAZIONE – “Sono – scrive Fucci – onorato per la fiducia accordatami dal Presidente Stefano Caldoro, uomo dotato di una grande umanità oltre che di particolare intelligenza, sapienza e preparazione. 

Spero di essere degno dell’onore che mi ha voluto tributare e tenterò di essere all’altezza di svolgere l’oneroso compito affidatomi in un momento di notevole difficoltà anche della nostra Campania. 

Spero – aggiunge – di poter operare utilmente ed instancabilmente a tutela degli interessi e delle aspettative della Campania, le cui le zone interne hanno bisogno, specie in questo periodo di difficile congiuntura, di particolare e concreta attenzione. Spero anche di poter essere utile affinchè vi sia una rinnovata unità del centrodestra nell’interesse della coalizione che dovrà riproporsi per vincere in occasione di tutte le prossime occasioni elettorali, a partire dalla Città di Benevento. 

Ringrazio di cuore – continua – Clemente Mastella al quale mi legano una fraterna amicizia e la condivisione della sua pluriennale ed instancabile azione politica anche in favore della gente campana. 

In questo momento – conclude Fucci – consentitemi di rivolgere un pensiero intenso ai miei genitori. Le deleghe sono al Commercio, Artigianato ed indirizzo e coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi”.

Nel servizio video l’intervista telefonica a Ntr24.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 17 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 2 giorni fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 3 giorni fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 4 giorni fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 15 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 16 ore fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

redazione 16 ore fa

Libera Benevento: “Il mercato illegale dei botti finanzia le mafie, consumi consapevoli per tutelare sicurezza e legalità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 15 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 17 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 20 ore fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content