fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Opere pubbliche, da Giunta Caldoro interventi per quasi 26 milioni di euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono stati pubblicati sul Burc decreti di ammissione a finanziamento per importanti opere pubbliche per un valore complessiva di 25 milioni 900mila euro”. Lo ha reso noto l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza.

“Di questi, 13 milioni e 150mila euro – ha detto Cosenza – serviranno ad attuare sei importanti opere pubbliche. Nel dettaglio, sono stati ammessi a finanziamento i seguenti interventi: la riqualificazione delle infrastrutture necessarie a garantire lo sviluppo turistico nel comune di Candida, in provincia di Avellino, per un importo di 2 milioni 480mila euro; la riqualificazione e valorizzazione dell’asse di attraversamento del comune di Cancello Arnone, in provincia di Caserta, per 1 milione 800mila euro; la realizzazione di un’area camper nel comune di Ponte, in provincia di Benevento per un quadro economico di 2 milioni 271mila euro; i lavori di urbanizzazione in via Miorisi a Capua, in provincia di Caserta per 2 milioni 35mila euro; la riqualificazione di piazza Belvedere nel comune di San Sebastiano al Vesuvio per 2 milioni 145mila euro; il restauro architettonico con parziale ricostruzione del convento dei Cappuccini, che sarà adibito anche ad ospitare il centro studi del Parco del Cilento,  per 2 milioni 422mila euro.

“Gli altri fondi serviranno ad attuare i lavori di messa in sicurezza, adeguamento e completamento di tre importanti arterie della Provincia di Benevento. Si tratta, in particolare, dei lavori relativi al completamento funzionale dell’arteria in direzione Valle Caudina-SS 7 Appia della Fondovalle Isclero, per un valore di 9,3 milioni di euro; della messa in sicurezza e ripristino della viabilità della Strada Provinciale numero 1 Ciardelli, nel tratto di località Covini nel comune di Arpaise, interessata negli anni scorsi da una vastissima frana, per un importo di 3 milioni di euro; nonché dei lavori di risanamento della frana in prossimità dell’ex complesso alberghiero La Roccia delle Rose, sempre lungo la strada provinciale numero 1 Ciardelli nel tratto Benevento-San Leucio del Sannio per un importo di 365mila euro.

Gli interventi – ha aggiunto – rientrano in un apposito Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Provincia di Benevento, che attuerà gli interventi.

“Questi ulteriori decreti si aggiungono a quelli di ammissione a finanziamento firmati dai dirigenti di ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici.

A seguito della pubblicazione dei decreti – ha concluso Cosenza – i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere”.

IL COMMENTO DI CALDORO – “Il Sannio è centrale e lo sarà sempre di più. Sono misure concrete per il territorio”. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha commentato i nuovi finanziamenti per opere pubbliche nel Beneventano, e per la messa in sicurezza delle arterie provinciali.

“Un risultato straordinario reso possibile dal lavoro portato avanti dall’assessore Cosenza con le Amministrazioni interessate e dalla azione di stimolo messa in campo dai consiglieri regionali e parlamentari della zona”, ha concluso il presidente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 1 giorno fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

redazione 3 giorni fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 4 giorni fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 4 giorni fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 8 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 12 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 15 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content