POLITICA
Emergenza casa, Cicatiello (Sel): “Un tavolo politico-istituzionale per indicare percorso condiviso”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sinistra Ecologia Libertà esprime profonda preoccupazione per le ragioni e le conseguenze dello stato di agitazione messo in atto dal Movimento per di Lotta per la Casa”. Ad affermarlo in una nota è il segretario provinciale Lorenzo Cicatiello.
“A distanza di un anno dall’occupazione dello stabile in via Episcopio, – aggiunge – gli attivisti del movimento con le occupazioni degli ultimi giorni, ritornano a stigmatizzare la necessità legittima di una ipotesi risolutiva rispetto al tema della abitabilità nella nostra città.
Dopo iniziative pubbliche e passaggi istituzionali condivisi dall’amministrazione e dal movimento – continua nel comunicato – riteniamo necessario un confronto che introduca elementi di chiarezza rispetto ad una vicenda che ci parla di diritti e dignità.
Per queste ragioni Sinistra Ecologia Libertà si farà promotore di un tavolo politico/istituzionale tra le forze politiche ed amministrative per indicare un percorso condiviso al fine di garantire un punto di mediazione nella vicenda.
È arrivato il tempo, vista la crisi profonda, – conclude Cicatiello – che la politica ragioni non più delle possibilità ma delle proprie responsabilità nei confronti degli uomini e delle donne della nostra città”.