fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Erasmus+, al via “Iniziativa Label europeo delle lingue”: la scadenza del bando il prossimo 13 ottobre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno è stata avviata l’ “Iniziativa Label europeo delle lingue”. La scadenza per la partecipazione al Bando è fissata al 13 ottobre 2014. Lo ricorda il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile che ha ricevuto una comunicazione in tal senso dall’Isfol – Agenzia Nazionale Erasmus+.

Il Bando 2014 è stato indetto dalle Agenzie Nazionali Erasmus, ISFOL e INDIRE, di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Il Label europeo delle lingue è una iniziativa della Commissione europea rivolta al riconoscimento qualitativo delle esperienze e delle iniziative realizzate nell’ambito dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue straniere.

Il riconoscimento si concretezza in un Attestato di qualità assegnato ai progetti che, in Europa, hanno dato un sensibile impulso all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue straniere mediante idee innovative e pratiche didattiche efficaci e nell’inserimento dei progetti che hanno ottenuto il Label europeo delle lingue in una banca dati comunitaria contente i progetti premiati in tutta Europa a partire dal 1999.

Il Label europeo delle lingue, per meglio valorizzare la specificità delle iniziative, prevede due distinti filoni, che si concretizzano in due diversi bandi: nell’ambito della formazione professionale tale iniziativa consente di affermare la strategicità delle esperienze realizzate per promuove la formazione linguistico-professionale in risposta alle esigenze lavorative dei cittadini europei e alle aspettative del mondo del lavoro, per diffondere e valorizzare le competenze linguistiche in quanto prerequisito essenziale per la mobilità professionale, l’occupabilità e la competitività; nell’ambito dell’istruzione incoraggia nuove iniziative nell’apprendimento delle lingue a fini di sviluppo della persona; promuove il multilinguismo come simbolo forte dell’aspirazione dell’Unione Europea a essere unita nella diversità, promuove la conoscenza delle lingue come ponte verso altre persone. paesi e culture, incoraggiando la mobilità, sia reale che virtuale, intende facilitare l’accesso a servizi e diritti.

Il Bando di selezione e il formulario di candidatura per il settore formazione professionale sono disponibili al seguente link: httpp://wwww.erasmusplus.it/?p=2052.

Il Bando di selezione e il formulario di candidatura per il settore istruzione sono disponibili al seguente link: http://www.erasmusplus.it/?p=2163.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare le Agenzie Nazionali Erasmus+.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Convitto Nazionale di Benevento: un’esperienza di mobilità Erasmus con le docenti della Lituania

redazione 3 mesi fa

Benevento accoglie studenti da Turchia, Lituania e Polonia: il saluto del sindaco Mastella a Palazzo Mosti

redazione 3 mesi fa

Cinque studenti del Liceo Classico “Giannone” di Benevento protagonisti di uno scambio Erasmus+ a Lubiana

redazione 3 mesi fa

SSML Benevento, attività internazionali a Burgos e Bucarest nel segno dell’inclusione e della diversità culturale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

redazione 12 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 12 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 13 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

Primo piano

redazione 12 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 13 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 16 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.