SPORT
Ciclismo, il 21 settembre al via la III edizione del Giro del Titerno – Memorial Lorenzo Santillo

Ascolta la lettura dell'articolo
Andrà in scena il prossimo 21 settembre, alle ore 10, nello splendido borgo di San Lorenzello, la terza edizione della gara ciclistica amatoriale “Giro del Titerno – Memorial Lorenzo Santillo”.
L’organizzazione sarà a cura dell’ASD “New Valley” di San Salvatore Telesino e vedrà anche la partecipazione fattiva di un numeroso comitato di appassionati locali. Le precedenti edizioni hanno visto ai nastri di partenza oltre cento ciclisti, i migliori tra gli amatori della regione, che si sono sfidati sull’impegnativo percorso di circa 19 km.
Il circuito, particolarmente faticoso e tecnico, dovrà essere ripetuto 4 volte. Importante anche il dislivello di circa 220 metri, che metterà alla prova le doti atletiche dei concorrenti. Il tracciato si snoderà anche quest’anno intorno a quello che è il percorso naturale del torrente Titerno.
Come anticipato, il via sarà dato a San Lorenzello, si proseguirà per Faicchio, San Salvatore Telesino – dove comincerà l’impegnativo GPM (gran premio della montagna) in località Epitaffio – per poi tornare a San Lorenzello.
Anche quest’anno l’edizione sarà organizzata con lo stesso entusiasmo e prevederà ricchi premi di “prodotti tipici locali” per tutte le categorie.
Come nelle altre edizioni, i primi classificati, riceveranno un piatto in ceramica: opera dei maestri locali che darà sicuramente maggior valore alle premiazioni.