Pallavolo
Accademia Volley, la “Minivolley Experience” approda a Ponte

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue a ritmo incessante l’attività promozionale del Progetto “Minivolley Experience”, promosso dall’Accademia Volley in collaborazione con la Volley Santa Maria di Costantinopoli.
In settimana hanno preso il via i Centri di Avviamento alla Pallavolo storici, quello della Palestra Amato di piazza Risorgimento e quello della Palestra Rampone di via Stasi, con ottimi riscontri di iscrizioni.
Il lunedì, mercoledì e venerdì i giorni previsti alla Palestra Amato, il martedì, giovedì e venerdì i giorni previsti alla Palestra Rampone, sempre dalle 17 alle 18 per i bambini e le bambine delle scuole elementari e dalle 18 alle 19 per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie.
Ma il Progetto Minivolley Experience, coordinato da Emiliano Ambrosino sotto la Direzione Tecnica di Michele Ruscello, prevede quest’anno l’apertura di altri Centri di Avviamento in provincia di Benevento ed il primo a partire è quello di Ponte.
In collaborazione con il Comune di Ponte e con la ASD Amac Sport di Francesco Martino l’Accademia Volley terrà con il proprio staff tecnico corsi di minivolley per alunni/e di scuole elementari e medie a partire da martedì prossimo 23 settembre.
La mascotte Acca e le due atlete della prima squadra Accademia, Lucia Morgia e Cecilia Montella, che saranno le istruttrici del minivolley a Ponte, hanno già visitato l’Istituto Comprensivo per promuovere i corsi e sabato pomeriggio alle 17 presso la palestra dello stesso istituto scolastico si terrà una esibizione per tutti quanti volessero iscriversi.
La Minivolley Experience di Ponte prevede due turni settimanali, il martedì ed il giovedì dalle ore 17 alle ore 18, e partirà martedì 23 settembre.