fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Umberto Del Basso De Caro: “Le elezioni del 12 ottobre non sono da sottovalutare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Irpinia e Sannio sono obbligate a definire politiche comuni di sviluppo, cogliendo la grande opportunità degli investimenti che il governo Renzi, dopo anni di blocco totale, ha destinato al Mezzogiorno e, in particolare, alla provincia di Avellino e di Benevento”. E’ quanto ha dichiarato il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro nella serata conclusiva della Festa dell’Unità di Lioni. Diversi gli argomenti trattati durante il suo intervento dalla questione delle Province al tema dello “Sblocca Italia” fino alle regionali.

Parole dure poi ha riservato al Governo regionale: “Stiamo assistendo in queste settimane – ha detto – alla vergognosa sfilata dei sindaci del centrodestra con le fasce tricolori che si fanno fotografare con l’assessore Martusciello alla firma dei decreti di accelerazione della spesa, ben sapendo che non riusciranno a spendere i fondi entro il 31 dicembre 2015, quando poi Caldoro ha impiegato 3 anni e mezzo per riprogrammare le risorse 2007-2013”.

Soffermandosi sulle regionali del 2015, Umberto del Basso De Caro ha sottolineato la necessità di “fare chiarezza su come saranno utilizzati i nuovi fondi”, un tema importante secondo il sottosegretario da cui “far partire la campagna elettorale del Partito Democratico, affinché il PD continui a essere il partito della Nazione, evitando il valzer delle autocandidature”. “Le primarie – ha aggiunto – si faranno anche se non sono il giudizio universale. Bisogna capire quale sarà il programma, e poi dopo verrà la coalizione. Dobbiamo avere il coraggio di dire cose sgradite come: mettiamo ordine nelle partecipate regionali”.

Un passaggio poi sulle prossime elezioni provinciali: “Io ho serie incertezze sul quando le province saranno effettivamente soppresse – ha dichiarato Del Basso De Caro – e ragionevolmente credo che questo non avverrà prima del 2018 perché sarà necessaria una fase transitoria, ci saranno deleghe e sub-deleghe quindi le elezioni del prossimo 12 ottobre non vanno affatto sottovalutate”.

Intanto venerdì 19 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Benevento il Sottosegretario Del Basso De Caro interverrà ad un’iniziativa organizzata dalla Cgil sannita sui quattro referendum “Stop all’Austerità, sì alla crescita, sì all’Europa del lavoro e dello sviluppo”.

All’incontro, insieme a Del Basso De Caro interverranno Rosita Galdiero, segretario provinciale della Cgil, Riccardo Realfonzo, docente dell’Università degli Studi del Sannio e membro del Comitato promotore del referendum “Stop all’austerità”, Filippo de Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Fausto Pepe, sindaco di Benevento e Franco Tavella, segretario generale della Cgil Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 5 giorni fa

Quanto è Fico Giosy Romano, il deluchiano di ferro che può salvare il centrodestra dalla catastrofe

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 1 settimana fa

Regionali, Martusciello (FI): “Bruco diventato crisalide, ora attendiamo farfalla. Centrodestra verso scelta candidato”

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 9 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 10 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 7 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 14 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 15 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content