Università
Unifortunato: successo per la prima edizione della “Lucky Summer School”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ennesimo risultato importante per l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento grazie all’iniziativa della Lucky Summer School organizzata dal 7 al 14 Settembre in città.
Numerosi i partecipanti alla prima edizione della manifestazione tra studenti delle scuole superiori di Benevento e della provincia, diplomati e neo iscritti al giovane Ateneo telematico.
La settimana è stata caratterizzata da incontri su diritto, economia e management, corso intensivo di inglese tenuto dalla Prof.ssa Melina Meola, sport con la presenza delle pluricampionesse Manuela Di Centa e Stefania Pirozzi, incontri con il mondo del lavoro con il Magistrato Aldo De Luca, il dott. Pasquale Lampugnale – Imprenditore, il dott. Luca Mazzone – Manager turistico ed il Comandante – Pilota Luca Vinelli.
Di grande interesse sono risultate le visite ad alcune realtà produttive del nostro territorio. Ottima l’accoglienza riservata agli studenti dalla prestigiosa azienda dei fratelli Liverini attraverso un entusiasmante percorso nelle varie fasi della produzione; altrettanto coinvolgente è stata la tappa nelle rinomate Antiche Terme di Telese conosciute in tutto il Mondo.
Domenica 14 Settembre, a chiusura della prima edizione della Lucky Summer School, è andata in scena l’affascinante “Notte delle Stelle”, con magnifiche osservazioni al telescopio, riconoscimento di stelle e costellazioni, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Sannio diretto dal dott. Antonio Pepe che ha accompagnato i tanti partecipanti in un viaggio fantastico tra le stelle.
La serata è stata caratterizzata da animazione per bambini, musica e degustazioni con prodotti tipici del Sannio. Sempre domenica sera, è stato inaugurato il quinto appuntamento di UNIFORTUNART per la direzione del M° Augusto Ozzella.
Esporanno fino al 30 settembre le loro opere gli artisti: Giampaolo Atzeni; Mauro Bellucci; Massimo Casalini; Serena Facchiano; Viviana Mauriello; Angelo Palladino; Alessandro Ragozzino.