fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cusano Mutri e la decadenza di Frongillo, interviene Sabione: “Momento politicamente significativo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In questi giorni a Cusano Mutri il dibattito politico si è fatto particolarmente intenso e vivace. A tenere banco è la vicenda relativa alla decadenza del consigliere comunale Pasquale Frongillo. Sulla questione interviene il presidente del Consiglio comunale dott. Attilio Sabione.

“Si tratta – ha commentato Sabione – sicuramente di un momento politicamente importante, trattandosi della decadenza del capogruppo di minoranza, ex sindaco e candidato sindaco a noi avverso nelle scorse elezioni amministrative. Del resto tocca solo al Frongillo fare mea culpa per essersi messo in questa situazione che, di fatto, lo ha reso incompatibile con la carica di consigliere comunale. Sarebbe bastato che il Frongillo facesse venir meno i motivi che lo hanno portato ad avere una lite con l’ente comunale e le cause dell’incompatibilità sarebbero state rimosse. Quello dell’amministrazione è stato un atto assolutamente dovuto”.

In merito alla dichiarazioni di Frongillo, il quale dice che l’amministrazione comunale teme il suo ricorso sul risultato elettorale, il presidente Sabione replica con decisione.

“Francamente ogni qualvolta sento il Frongillo sostenere questa tesi mi viene da sorridere. Purtroppo il gruppo politico Rinascita Cusanese ancora non riesce ad accettare con serenità la sconfitta elettorale. Vogliono trascinarci in un clima di scontro e di litigiosità, ma noi ci sottrarremo.

Il nostro unico interesse è quello di amministrare per tirar fuori Cusano dalle secche nelle quali lo aveva gettato l’amministrazione Frongillo. Rispetto al ricorso siamo particolarmente tranquilli. Lo riteniamo infondato e privo di senso dal punto di vista politico.

Comunque, anche nell’ipotesi più che remota che il ricorso dovesse essere accolto, non si tornerebbe al voto. Al massimo si tornerebbe a votare in 1 o 2 sezioni. Se questo dovesse succedere il nostro consenso sarà ancora più ampio di quello del 25 maggio scorso.

Sarebbe il caso che Frongillo abbandonasse l’opposizione dei ricorsi e delle polemiche, che di certo non giova a Cusano ed ai cusanesi, ed iniziasse ad interrogarsi seriamente sulle ragioni che hanno determinato la sconfitta elettorale della sua compagine e del perché più di 500 dei suoi elettori lo hanno abbandonato”.In conclusione Sabione parla dell’operato dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Maria Maturo.

“Io credo che stiamo operando bene. I problemi da affrontare sono tanti e complicati. Stiamo lavorando con spirito di squadra e grande determinazione. Abbiamo già ottenuto alcuni risultati significativi, tra tutti penso alla questione “Piscina Comunale”.

Ci aspettano cinque anni impegnativi. Il nostro unico interesse è la comunità di Cusano Mutri, la sua crescita ed il suo sviluppo. Le polemiche sterili e rancorose le lasciamo volentieri agli altri”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pellegrino Mastella a Martusciello: “Parodia del centro, raccattano transfughi e scarti: nessuno gli ha chiesto nulla”

redazione 2 giorni fa

Cusano Mutri, tentano di pagare con una banconota falsa alla ‘Sagra dei Funghi’: nei guai coppia salernitana

redazione 4 giorni fa

Cacciano: “Il PD sannita unito e protagonista al Congresso regionale. Ora lavoriamo insieme per la Campania che vogliamo”

redazione 1 settimana fa

Cusano Mutri, il PD condanna gli atti vandalici contro auto del sindaco e ospedale da campo allestito per la sagra

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 12 minuti fa

San Giorgio La Molara dedica una via ad Antonio Gallarello, martire delle Fosse Ardeatine

redazione 9 ore fa

Telese: ai domiciliari, pubblica sui social festa con neomelodico e ritorna in carcere: libero 41enne

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, parte davvero la campagna elettorale: Cirielli incassa l’ok di Forza Italia mentre Fico chiude la fase programmatica

Primo piano

redazione 12 minuti fa

San Giorgio La Molara dedica una via ad Antonio Gallarello, martire delle Fosse Ardeatine

redazione 12 minuti fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, parte davvero la campagna elettorale: Cirielli incassa l’ok di Forza Italia mentre Fico chiude la fase programmatica

redazione 10 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, concluse le autopsie. I funerali di Elisa e Cosimo venerdì pomeriggio a Santa Maria del Bosco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content