fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 11 settembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VALLE CAUDINA: RIUNIONE DEL COMITATO DI SICUREZZA
Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato ai Sindaci della Valle Caudina si è riunito stamane presso il Municipio di Montesarchio per una riflessione congiunta sulla situazione complessiva della sicurezza dell’area che di recente ha registrato diversi episodi incendiari. L’iniziativa del Prefetto Galeone – si legge in una nota – è scaturita anche dall’avvertita esigenza di dare alla popolazione un segnale di vicinanza delle Istituzioni alle esigenze del territorio con il contributo fondamentale dei Sindaci nella rappresentazione dei fenomeni e del relativo impatto sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

BENEVENTO, ESPLODE IL CASO MENSA
Ottantanove euro al mese per far mangiare i bambini alla mensa scolastica. Un vero e proprio salasso per i genitori degli alunni non residenti nel Comune di Benevento iscritti alla scuola Scuola dell’Infanzia e Primaria “Papa Orsini” di via Epitaffio, alle porte del capoluogo. Tutta colpa di un regolamento comunale che stabilisce, per l’anno scolastico appena iniziato, che gli iscritti alle scuole cittadine non residenti sul territorio comunale dovranno pagare il massimo della quota. Una scelta che ha fatto imbufalire i genitori.

IACP: LA PROTESTA DEI SENZA CASA
Allo Iacp di Benevento va in scena l’ultimo atto di “#Lo sanno tutti”, il censimento del patrimonio abitativo pubblico disabitato del Comune di Benevento. La manifestazione, promossa dal Movimento di Lotta per la Casa, ha voluto mettere in evidenza lo stato di abbandono delle abitazioni nel capoluogo. Appartamenti che, secondo i manifestanti, dovrebbero essere utilizzati per alleviare la condizione di tante famiglie che sono attualmente costrette a vivere all’intero di istituti scolastici e in condizioni precarie.

ARTELESIA: IL 20 SETTEMBRE LE PREMIAZIONI
Un red carpet a via Traiano accoglierà il 20 settembre prossimo registi e attori di fama nazionale e internazionale come Cesare Bocci, Sabrina Paravicini, Massimo Wertmulller e Anna Ferruzzo per ricevere il premio “ArTelesia Film Festival 2014”, il concorso internazionale del cinema sociale, organizzato dall’associazione culturale Libero Teatro. E’ la prima volta di Artelesia Film Festival a Benevento, nato a Telese otto anni fa su impulso di Framcesco Tommasiello, un giovane disabile che attraverso il cinema ha voluto dare voce alla categoria e l’occasione è significativa essendo inserito nella programmazione di Città Spettacolo.

CITTA’ SPETTACOLO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END
Inizia un nuovo weekend all’insegna del teatro all’interno della Rassegna Città Spettacolo di Benevento. In programma, nella giornata di venerdì 12 settembre, due prime nazionali. Uno sguardo sull’attualità e il dramma dell’Ilva con la pièce “Capatosta”, la rappresentazione disincantata di Napoli in “Statue Unite” con i popolari attori Veronica Mazza e Peppe Lanzetta. E poi il voyeurismo teatrale di “Do not disturb”, la particolare mostra “Sensoltre” e il ricordo di Eduardo a cura di Giulio Baffi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Alberto Tranfa 31 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 38 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 41 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

Alberto Tranfa 31 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 38 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 41 minuti fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 1 ora fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content