fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, Santamaria (Udc) risponde al Pd: “Solo polemiche sterili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ai vari soloni del Partito Democratico che in questi giorni sono intervenuti per criticare l’iniziativa assunta dai partiti e dalle rappresentanze civiche in alternativa al PD, rispetto alle prossime elezioni provinciali, verrebbe da rispondere con la massima del saggio cinese che cosi recita: Mentre il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito”. Così il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, replica alle varie dichiarazioni rese in questi giorni dai vari rappresentanti del PD e dal candidato alla presidenza della Provincia, Claudio Ricci, sulla proposta alternativa che i partiti e i sindaci stanno allestendo in contrapposizione appunto al Partito Democratico.

“Abbiamo provato a dire nei giorni scorsi ai rappresentanti del Partito Democratico – prosegue Santamaria – che si era persa un’occasione per mettere al centro del dibattito politico le esigenze della nostra provincia invece degli interessi di parte e la risposta ricevuta è stata la più becera e insolente di un gruppo politico che, al di la di tutti i bei proclami, si rappresenta solo per l’occupazione militare del potere. Ricevere poi lezioni di nuovismo da chi si fa guidare da dinosauri della prima repubblica è davvero singolare. Se il nuovo e il cambiamento in questa provincia sono rappresentati dal sottosegretario Del Basso De Caro e dal Sindaco di San Giorgio del Sannio stiamo proprio a posto!

Infatti, la grande prova di cambiamento l’hanno già data – aggiunge il segretario dell’Udc – proprio in questa circostanza con il metodo di scelta del candidato Presidente rinunciando al metodo partecipato e democratico delle primarie e recitando il copiano della più becera prima repubblica che, con finte direzioni provinciali, si imponevano scelte fatte al caminetto dal potentato di turno.

Per quanto ci riguarda – prosegue la nota – mentre abbiamo scelto di percorrere una strada diversa privilegiando di sostenere ciò che si era già determinato in modo spontaneo e diretto sul territorio evitando gli sterili steccati politici. Avremmo gradito se altrettanto avesse fatto il Partito Democratico accettando la nostra proposta di un governo istituzionale della Provincia.

Ai toni trionfalistici del candidato presidente – conclude la sua analisi il segretario provinciale dell’UDC – suggerisco di stare attento perché, se è vero che dai pronostici la sua parte politica potrebbe essere avvantaggiata nel risultato finale controllando i Comuni che hanno maggiore rappresentatività elettorale in questa competizione, è vero anche che spesso chi entra in conclave come Papa ne esce quasi sempre come Cardinale.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

redazione 6 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 1 settimana fa

Centrodestra unito per le Provinciali: due liste e candidato unitario per le elezioni

redazione 1 settimana fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 11 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 14 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content