fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 8 settembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Carabinieri: arriva il nuovo comandante provinciale
Si è presentato questa mattina alla stampa nella sala conferenze della Caserma di via Meomartini il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il col. Pasquale Vasaturo. Già comandante provinciale a Vibo Valentia, il col. Vasaturo, di origini campane, prede così il posto del col. Carideo alla guida dei carabinieri sanniti.

A Circello il Festival della Canapa
Arriva nel Sannio il primo “Festival della Canapa” per promuoverne l’uso nel settore alimentare e nel campo dei cosmetici. Protagonista dell’iniziativa, in programma dal 19 al 21 settembre, sarà la suggestiva location di Casaldianni, l’azienda agricola di Circello gestita dalla Provincia di Benevento. Nell’annata agraria 2014, infatti, la cooperativa Lentamente ha deciso di seminare un ettaro di canapa con l’aiuto tecnico di “Assocanapa”, il coordinamento nazionale per la canapacoltura in Italia. L’utilizzo sarà in particolar modo legato alla produzione di olio alimentare e olio per i trucchi. 

Alla guida senza patente: denunciato
Fermato alla guida di un’auto senza la patente, perché già ritirata in precedenza. Per questa ragione nella serata di ieri un 37enne residente ad Arpaia è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria dagli agenti della Squadra Volante della Questura. Il fatto è accaduto alla Rotonda dei Pentri, a Benevento.

Il Gal Taburno promuove gli spumanti sanniti
Dopo la prima serata a base di bollicine, domenica mattina nuovo appuntamento organizzato dal Gal Taburno durante “Giorni al Borgo”, la kermesse realizzata a Montesarchio dalla Pro Loco con la collaborazione della Coldiretti Benevento e del Gal Taburno. In piazza Umberto I, nello stand allestito, il Gal Taburno ha incontrato, nel corso di una degustazione guidata di spumanti sanniti, gli addetti del mondo della ristorazione. Si tratta di un modo per avvicinare gli operatori del settore ad un prodotto che per qualità non teme il confronto con le produzioni di altre aree della Penisola.

Mostra Bovina a San Giorgio la Molara
Ritorna a San Giorgio la Molara la tradizionale Mostra Bovina di Razza Marchigiana. 16 le aziende partecipanti, la maggior parte del paese fortorino; circa 120 i capi in esposizione; 2 le sezioni suddivise in 7 categorie per i maschi e 9 per le femmine: sono i numeri di una decima edizione che ha rimarcato l’elevata qualità degli allevamenti e dei capi presenti alla mostra. Controlli rigorosi e investimenti sulle aziende zootecniche hanno consentito negli anni agli allevatori di San Giorgio la Molara di diventare un punto di riferimento per la produzione di vitelli di razza marchigiana non solo nella provincia di Benevento. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 novembre 2025

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 2 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

redazione 2 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 2 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 3 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 6 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content