fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Scuola Calcio Asd De Vita Soccer inaugura la stagione sportiva con una festa-esibizione al Rione Libertà

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ diritto di ogni bambino sognare di diventare un campione. E’ dovere di ogni genitore partecipare al suo sogno”. Non solo uno slogan, ma soprattutto un’esortazione che la Scuola Calcio Asd De Vita Soccer ha fatto sua con l’obiettivo di aiutare i giovani talenti sanniti a crescere dal punto di vista personale e tecnico, in un ambiente sano e divertente. Per questo motivo giovedì 4 settembre, al campo sportivo della chiesa SS. Addolorata, al Rione Libertà di Benevento, la giovane società calcistica ha inaugurato la stagione 2014/15 con un momento di festa all’insegna dell’attività sportiva e dell’amicizia per tutti gli iscritti.

L’ennesima occasione per Alfredo De Vita, presidente-allenatore e fondatore del giovane club, per promuovere i valori sani dello sport ed essere un valido strumento di supporto per la formazione, la crescita e la socializzazione di tanti bambini della città. Un fine notevole per una società nata solo nel 2012 e che in meno di 3 anni ha raggiunto traguardi considerevoli. Sia dal punto di vista umano, lavorando con professionalità su un territorio e un quartiere con diverse problematiche, sia dal punto di vista agonistico formando piccoli campioncini arrivati poi alla ribalta nazionale.

Il credo è sempre quello degli inizi: formare prima ragazzi sani e poi possibili calciatori. Insegnare il gioco con semplicità, dedizione e professionalità. Ben vengano poi giovani talenti in erba e risultati incoraggianti.

In questo lavoro importantissimo, il presidente De Vita è coadiuvato da uno staff di esperti collaboratori, che con il loro prezioso aiuto insegnano ai più piccoli a tirare i primi calci al pallone, a passare la palla al compagno e a stare in campo. Ma in particolare fungono da educatori svolgendo un ruolo fondamentale nella socializzazione e nel “fare gruppo”.

Al pomeriggio di festa – che ha visto le esibizioni in campo delle categorie piccoli amici, pulcini, esordienti e mini giovanissimi – hanno preso parte anche tante famiglie entusiaste del progetto messo in campo dalla De Vita Soccer.

L’entusiasmo dei genitori va di pari passo con quello dei giovani atleti che hanno voglia di mettersi in gioco e non vedono l’ora di iniziare gli allenamenti, con la voglia di rivincere anche quest’anno il titolo regionale giovanissimi Csi e migliorare il piazzamento alle fasi nazionali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

redazione 8 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 38 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 41 minuti fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 1 ora fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content