Valle Caudina
Al Piccolo Festival della Politica arriva Pippo Civati. Su twitter: “Sarò nella città di De Blasio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi pomeriggio a Sant’Agata de’ Goti, nel salottino di piazza del Carmine, il deputato del Partito Democratico Pippo Civati sarà ospite della quinta edizione del Piccolo Festival della Politica, organizzato da Arcadia, per il convegno dal titolo “Il senso del dissenso nella politica italiana al tempo dei partiti leaderistici e personali”.
Ad informare i suoi follower, lo stesso Civati che in un tweet scrive “Sarò nella città di De Blasio”. Civati sarà così a Sant’Agata dei Goti e non a Bologna per la Festa nazionale del Partito. “Le cose sono andate così – spiega Civati sul suo blog – alle 11 di sera del giorno precedente al lancio della Festa (la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta l’indomani intorno a mezzogiorno, se non ricordo male), mi scrive un sms il responsabile per dirmi che io sarei stato previsto il 4 settembre. Gentilmente declino, per gli impegni presi in Campania già due mesi fa. Non mi viene offerta un’alternativa (non ci sono alternative, evidentemente, benché avessi tenuto libera qualche serata appositamente) e la cosa per me si esaurisce con quello scambio di sms.
Il giorno successivo scopro che il mio nome compare sul programma online e gentilmente (bis) chiedo di toglierlo. La mia presenza però compare sul programma cartaceo, evidentemente inviato in tipografia prima del messaggio (non si spiegherebbe altrimenti perché compaia ancora in un programma in cui non ci sono mai stato).”
Dopo Sant’Agata dei Goti, Civati sarà ad Acerra (Na), presso la sede del Pd, in piazza Castello, nel decennale della costruzione del termovalorizzatore, nel pieno di un’emergenza fuochi che continua.