Valle Telesina
Nuovi successi per gli atleti dell’Olimpic Center Judo di Telese Terme

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica per la società Olimpic Center Judo di Telese Terme. I corsi sono partiti ufficialmente presso la palestra comunale di viale Minieri il 1 settembre ma il maestro Salvatore Di Paola ha consentito ai suoi allievi impegnati nei vari tornei di svolgere una adeguata preparazione anche nei mesi estivi sfruttando gli spazi all’aperto della città termale.
Veniamo ai risultati ottenuti dalla pluricampionessa italiana Angela Giamattei e da Claudio Santoro. La Giamattei il 12 luglio ha conquistato una preziosa medaglia d’argento a Sindelfingen nei pressi di Stoccarda nell’European Cup Senior. La judoka di San Lorenzello sta guadagnando molte posizioni nella ranking list europea (attualmente occupa un brillante 13° posto) ed è attesa a Bratislava sabato 6 settembre per un’altra tappa della competizione europea.
Claudio Santoro ha partecipato a giugno all’European Champ Veterans Team a Praga dove ha chiuso con un ottimo 7° posto. Domenica 7 settembre il judoka di Apice sarà impegnato sul tatami di Follonica per una tappa dei campionati italiani, mentre il 27 settembre ci sarà l’appuntamento più prestigioso con i campionati mondiali veterani a Malaga.
Tante competizioni di prestigio attendono quindi gli allievi del maestro Di Paola che già ricoprono posizioni di primo piano nel panorama del judo nazionale e internazionale, ma anche per i giovanissimi e i piccoli che cominciano a frequentare i corsi nella speranza di emulare i loro compagni più grandi.