fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Al via domani la IX edizione di “Sannio Fest”. Attesa per la campionessa Stefania Pirozzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Musica, arte, spettacolo e solidarietà sono gli ingredienti della IX edizione di “Sannio Fest, la rassegna degli artisti del Sannio”, in programma a Piazza Roma da domani all’8 settembre prossimo e presentata oggi a Palazzo Mosti.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Benevento per la direzione artistica di Stefania Sannini e in collaborazione con l’Accademia della Canzone di Benevento, non peserà sul bilancio comunale perché gode soprattutto dei contributi di sponsor privati, che, in tempo di spending review, si mettono al servizio della valorizzazione e della promozione culturale ed economica della città.

Cinque serate che verranno aperte alle 20 dal “Salotto di Sannio Fest” condotto da Billy Nuzzolillo che ospiterà dibattiti sui temi culturali, economici e sociali più attuali che interessano la città e il Sannio. Non mancheranno incontri con personaggi dello sport come il neo responsabile del Benevento Calcio, Giampiero Clemente e Vigorito con cui si discuterà dei risultati della partita casalinga con il Catanzaro in programma venerdì. Forte attesa suscita la presenza nel salotto della medaglia d’oro di nuoto, Stefania Pirozzi e del medico sociale del Calcio Napoli, Alfonso De Nicola che saranno ospiti del salotto lunedì 8 settembre.

La kermesse, che si concluderà con una serata di beneficenza a sostegno del progetto Ethiope, sarà l’occasione per far emergere i talenti cittadini della musica leggera e per premiare coloro che hanno portato alto il nome della città anche fuori Benevento. Durante l’evento, infatti, verranno premiati la campionessa di spada Francesca Boscarelli e l’Accademia Volley, il compositore Sergio Casale, la finalista di Castrocaro 2014 Lidia Fusaro, allieva ai suoi esordi dell’Accademia della Canzone di Benevento e l’associazione Benevento Longobarda.

Fino a notte inoltrata le strade cittadine saranno animate dalla musica e dall’odore della pizza napoletana preparata al momento da prestigiosi pizzaioli napoletani. Previsto per venerdì anche uno sconto per chi esibirà il biglietto della partita Benevento – Catanzaro.

“E’ una manifestazione di punta dell’amministrazione comunale di Benevento che deve continuare con l’auspicio di tempi migliori perché dà l’occasione agli artisti locali di esprimersi in un contesto favorevole e ai commercianti di avere qualche entrata in più”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore comunale alle Attività produttive, Danilo Nicola De Luca, che ha sottolineato che “l’accavallamento con la XXXV edizione di Città Spettacolo”, in programma dal 5 al 21 settembre prossimi, “non suscita preoccupazione ma anzi rappresenta un’occasione di maggiore arricchimento per la città e la possibilità di far scegliere ai visitatori che ci aspettiamo numerosi”.

L’assessore alle attività produttive ha colto l’occasione per annunciare che saranno presi provvedimenti contro manifestazioni non autorizzate come il karaoke nei pressi della Chiesa di Santa Sofia e la presenza delle due friggitorie sul corso principale della città. Non nasconde, inoltre, l’aspettativa di critiche.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Stefania Sannini, direttrice artistica ‘Sannio Fest’, Billy Nuzzolillo, direttore de ‘Il Salotto del Sannio Fest’, Maura Minicozzi, direttrice Accademia della Canzone di Benevento e Cosimo Calicchio, moderatore e presentatore del festival,

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

10 anni fa

Benevento, nell’ultima serata del “Sannio Fest” premiato il cantautore sannita Christian Palladino

10 anni fa

Musica, cultura e pizza nel centro storico di Benevento per i 10 anni di “Sannio Fest”: ricco programma fino al 22 giugno

10 anni fa

Arte e spettacoli, dal 18 al 22 giugno la decima edizione di “Sannio Fest”

12 anni fa

Sannio Fest, l’assessore comunale De Luca risponde alle critiche e difende la manifestazione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content