Valle Vitulanese
“E…state da Campioni”: a Foglianise conclusa la quarta Edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Con la disputa delle finali si è concluso domenica 31 agosto, il Torneo Educativo di Calcio a 5 Giovanile “E…state da Campioni” – Memorial Antonio Tanucci. L’evento giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dalla locale Scuola Calcio Atletico Foglianise, godeva del patrocinio della Pro Loco ”Ugo Pedicini” ed era intitolato alla memoria del compianto Antonio Tanucci, giovane foglianesaro amante del calcio e della vita che ha lasciato un ricordo indelebile della sua bontà nei cuori di familiari ed amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Il torneo riservato alle categorie Under 10 ed Under 12 si è svolto presso il Centro Sportivo Polivalente di via Prato a Foglianise. Grande soddisfazione da parte dei responsabili della Scuola Calcio dell’Atletico Foglianise per l’ottima riuscita di questa ennesima iniziativa che ha saputo regalare ai bambini partecipanti dei giorni di puro divertimento e di sana passione sportiva: “Un ringraziamento agli istruttori ed ai responsabili della nostra Scuola Calcio per la passione e l’impegno profuso per la buona riuscita del torneo che anche in quest’edizione ha rispecchiato i veri ideali dello sport, quegli ideali che da quattro anni infondiamo ai bambini della nostra scuola calcio.
Con l’occasione voglio ricordare che riprenderanno sabato mattina 6 settembre le attività della Scuola calcio per i bambini dai 5 ai 12 anni a partire dalle ore 10,30 presso il campo sportivo comunale di foglianise dove al termine della mattinata sarà illustrato il programma stagionale e presentati i nuovi istruttori, seguirà un piccolo rinfresco. Il nostro obbiettivo rimane quello di insegnare la vera cultura sportiva, quella sana,quella che fa del calcio solo un gioco, un gioco fatto di rispetto, di tolleranza, un calcio di puro divertimento” ha dichiarato al termine delle premiazioni in presidente dell’Atletico Foglianise Michelangelo Vetrone.