Comune di Benevento
Riparazioni sulla rete idrica: senza acqua Capodimonte e Cancelleria. A rischio anche la zona alta di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Rimessa in servizio la tubazione adduzione Torano Biferno. L’intervento di riparazione ha permesso il ripristino dell’erogazione idrica alle utenze di Contrada Capodimonte e Contrada Cancelleria.
“L’estrema rapidità con cui sono stati effettuati gli interventi e lo spirito di servizio dimostrato durante queste ore di emergenza idrica – ha dichiarato il presidente di Gesesa Spa Marcellino Aversano – meritano un plauso ed un ringraziamento .
La sinergia che ho avuto modo di riscontrare tra i tecnici della Regione Campania, della Gesesa, della Polizia Municipale e degli operatori dei vigili del Fuoco durante gli interventi, è la dimostrazione di quante buone professionalità è possibile, ogni giorno, mettere in campo per ridurre al minimo i disagi dei cittadini”.
————————————————————–
Sospesa l’erogazione idrica a Contrada Capodimonte e Contrada Cancelleria a causa di un ulteriore operazione di riparazione, in emergenza, da parte della Regione Campania, Settore Acquedotti, sulla stessa tubazione oggetto di un intervento manutentivo qualche giorno fa.
La stessa Regione è stata costretta ad interrompere la fornitura idrica alla città di Benevento. L’intervento di riparazione è già in corso ed i tecnici incaricati non sono in grado, al momento, di indicare i tempi di ripristino della normale fornitura.
In caso di allungamento dei tempi necessari per la riparazione della suddetta linea di adduzione potrà essere sospesa l’erogazione idrica anche alle utenze della zona alta della città di Benevento.
GESESA SpA si scusa per l’emergenza non determinatasi a seguito di sue attività specifiche e informerà le utenze sugli sviluppi della situazione aggiornando circa i tempi di ripristino del normale servizio di fornitura e distribuzione idrica.