CRONACA
Wg flash 24 del 12 agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
PESCO SANNITA: 85ENNE MUORE INVESTITO DA AUTO
Un pensionato di 85 anni, Antonio Villacci, è morto questa mattina a Pesco Sannita dopo esser stato travolto da un’auto con alla guida una 59enne. La tragedia è avvenuta nella centralissima piazza Umberto I. Sul posto i carabinieri della locale stazione. L’anziano era un ex dipendente del comune fortorino. Sul luogo del decesso anche il personale del 118 e il medico legale incaricato dall’Autorità Giudiziaria. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della vicenda: seconde le prime informazioni raccolte, la donna avrebbe perso il controllo della vettura per piombare su una panchina in cemento dove sedeva l’anziano.
RICERCHE PETROLIFERE, IL SI’ DELLA REGIONE
Via libera da Palazzo Santa Lucia al progetto di ricerche petrolifere della Delta Energy definito “Case Capozzi”, che coinvolge 18 comuni del Sannio e 4 dell’Irpinia. E’ quanto si apprende dal decreto pubblicato sull’Albo Pretorio della Regione, che praticamente non ritiene necessaria la procedura di VIA. Il progetto “Case Capozzi”, per cui era in atto ancora l’istruttoria di verifica di assoggettabilità al Via, comprende nel dettaglio i comuni sanniti di Foiano in Val Fortore, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Castelfranco in Miscano, Ginestra degli Schiavoni, San Giorgio la Molara, Buonalbergo, Pago Veiano, Pesco Sannita, Fragneto l’Abate, Fragneto Monforte, Benevento, Pietrelcina, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Apice, San Nicola Manfredi, San Giorgio del Sannio; e quelli avellinesi di Casalbore, Montecalvo Irpino, Ariano Irpino, Melito Irpino.
QUESTURA: DENUNCIATO 24ENNE AI DOMICILIARI
Era agli arresti domiciliari, ma è stato sorpreso a dialogare con persone estranee al nucleo familiare. Non solo: gli agenti della Questura gli hanno anche sequestrato un grammo di hashish e 0,4 grammi di cocaina. Per questi motivi un 24enne di Benevento è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza di un provvedimento del giudice.
CANI ANTIDROGA, L’INTERVISTA AL SEGRETARIO SINAPPE
Favorire il benessere degli animali e dei loro conduttori, attraverso lunghe passeggiate in montagna e nel centro cittadino. E’ il nuovo progetto del Ministero della Giustizia partito in Campania proprio da Benevento con l’obiettivo di tutelare la salute dei cani antidroga, utilizzati molto spesso in importanti operazioni delle forze dell’ordine. Ntr24 ha ospitato in redazione il segretario locale del Sinappe, Gennarino Cavuoto, con lo scopo di farsi spiegare l’iniziativa.
BENEVENTO CALCIO: SI INIZIA A ISCHIA
Si aprirà ad Ischia, il prossimo 31 agosto, il campionato 2014/2015 del Benevento Calcio. L’esordio casalingo invece ci sarà sette giorni dopo, quando al “Vigorito” i sanniti ospiteranno il Catanzaro. E’ questo l’esito del sorteggio del calendario del torneo, avvenuto poco fa a Firenze nella sede della Lega Pro. Sessanta le squadre ai nastri di partenza, divise in 3 gironi, che si daranno battaglia per l’accesso alla serie cadetta. Gli stregoni, intanto, troveranno gli “amici” del Savoia alla terza di campionato. L’ultima giornata, infine, vedrà i sanniti protagonisti a Castellammare di Stabia.