fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gestione di Casaldianni, Izzo invita Cimitile ad annullare il bando: “Se ne occupi il prossimo Consiglio provinciale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota del coordinatore provinciale di Forza Italia ed ex senatore Pdl, Mino Izzo, che attacca il commissario straordinario alla Provincia, Aniello Cimitile, in merito alla gara sulla gestione dell’azienda Casaldianni di Circello.

“Ho letto con grande disappunto, meraviglia e profonda amarezza – scrive Izzo – che dopo un’intera consiliatura (2008-2013) e più di un anno di Commissariamento il Commissario della Provincia di Benevento, già Presidente, Prof. Cimitile espressione del Partito Democratico ha pubblicato un “Bando di gara” emanato dal Dirigente Raffaele Bianco, che sarà anche Presidente della Commissione Tecnica esaminatrice, di sublocare nientemeno per 15 anni una parte della Tenuta di “Casaldianni” in quel di Circello”.

Premetto – aggiunge – che faccio ammenda di non conoscere il Bando, attesa la rapidità della pubblicazione ma credo che noi Sanniti dobbiamo ringraziare ed essere grati l’Azienda Ospedaliera Rummo ed il suo Direttore Generale, Avv. Nicola Boccalone, per aver denunziato la pubblicazione del Bando ed averci allertato con la protesta prodotta.

Non entro nel merito della correttezza del rispetto delle norme contrattuali del fitto del bene tra l’A.O. Rummo e la Provincia, seppur ritengo legittima la posizione del Direttore Boccalone, – prosegue Izzo – ma mi lascia perplesso il fatto che il Bando sia stato pubblicato, dopo sei anni di gestione, solamente il 4 di agosto, che la scadenza per la presentazione di istanze di interesse sia stata fissata per il 14 di agosto, in pieno periodo feriale e ferragostano, senza alcuna preventiva, seppur informale, pubblicizzazione.

Tra l’altro il Bando impegna l’Ente per ben 15 anni e viene emanato ad appena qualche decina di giorni dalla scadenza del Commissariamento, essendo state già fissate le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale con le nuove norme, seppur criticabilissime, per il 12 ottobre prossimo e tutti sono già in fermento per la formazione delle liste.

Non solo, ma anche in assenza di norme e disposizioni precise sull’avvenire dell’Ente Provincia e sulle sue competenze. Tra l’altro oggi nel DdL della Riforma Costituzionale il Senato in prima lettura ha approvato la norma di soppressione delle Province dall’art. 114 della Carta Costituzionale con conseguente soppressione delle stesse tra le articolazioni territoriali della Repubblica.

Invito, perciò, sommessamente ma con convinzione e determinazione, le altre forze politiche, a cominciare dal Partito Democratico, gli Enti locali e quanti, condividendo la preoccupazione, lo vorranno ad intervenire e sollecitare, insieme a me, il Commissario prof. Cimitile – conclude Izzo – a soprassedere sul prosieguo della gara sospendendola o annullandola e ad affidare ogni considerazione e decisione in merito al destino di Casaldianni, d’intesa con il proprietario Azienda Ospedaliera Rummo, al prossimo Consiglio Provinciale che si insedierà tra poco”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content