Titerno
A Pontelandolfo la VII edizione del Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”. Tra i premiati Pif e Bonito Oliva
Ascolta la lettura dell'articolo
Serata di grande fascino nella splendida piazza Roma di Pontelandolfo per la settima edizione del Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo d’Oro”. Mattatore dell’evento è stato ancora una volta il maestro Gregoretti che ha accolto i suoi ospiti con l’ironia e la classe di sempre rendendo la cerimonia di premiazione ancor più suggestiva.
Importanti i nomi dei premiati: dal noto critico d’arte Achille Bonito Oliva al regista e autore televisivo Pif, la giornalista Barbara Palombelli, lo sceneggiatore Giorgio Arlorio e lo scrittore Giuseppe Furno.
Nel parterre d’onore anche la regista di fama internazionale Margarethe Von Trotta che nel pomeriggio ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pontelandolfo.
Tanti i momenti divertenti, grazie soprattutto alla capacità di Gregoretti di coinvolgere il pubblico con piccole filastrocche dedicate ai premiati. E il risultato, in varie situazioni, è stato davvero esilarante.
A fine serata Ntr24 ha incontrato il Maestro Gregoretti per tracciare una sorta di bilancio sulla serata. Tanto l’entusiasmo mostrato per una manifestazione all’insegna del cinema e della cultura destinata a prolungarsi fino al 5 agosto con gli appuntamenti di Comicron, il festival internazionale di Pontelandolfo dedicato al cortometraggio comico.
Tra i momenti più belli, anche un dialogo tra Bonito Oliva e Pif, ripreso dalle nostre telecamere.