fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 31 luglio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EVASIONE: ARRIVA LA TASK FORCE DEL COMUNE
Lotta all’evasione al fine di realizzare il principio secondo cui “tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della capacità contributiva” e ai fini del miglioramento dei servizi alla popolazione. E’ l’obiettivo che la giunta comunale di Benevento vuole perseguire, approvando la proposta dell’assessore alle Finanze, Francesco Saverio Coppola, di rafforzare gli strumenti di accertamento e di verifica incrociata dei tributi dovuti dai contribuenti.La delibera è stata firmata in occasione della seduta del 22 luglio scorso e pubblicata oggi on line e vedrà la realizzazione all’inizio del prossimo mese di ottobre.

SORPRESO CON DROGA E SOLDI: ARRESTATO 29ENNE
Operazione antidroga nella serata di ieri al quartiere Capodimonte di Benevento. A finire in manette è stato un 29enne del posto, Gerardo De Iasio: il giovane dovrà ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina, nascosti in una tasca del giubbino che indossava. I carabinieri hanno anche trovato la somma di circa 700 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

PONTE: IN FIAMME UN APPARTAMENTO
Fiamme questa mattina in un appartamento di Ponte, in via Campo Sportivo. L’incendio ha interessato la camera da letto di un’abitazione, al secondo piano di un palazzo. Intorno alle 12 è stato lanciato l’allarme e sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale di Benevento, arrivati sul posto con il supporto di un’autobotte e dell’autoscala. Dopo le operazioni di spegnimento del fuoco, la stanza ha subito danni alle mura. Non si segnalano invece danni alle persone. Secondo le prime informazioni raccolte, l’origine del rogo potrebbe essere riconducibile ad un corto circuito.

DEGRADO AL TRIGGIO: LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Era l’11 giugno 2010 quando l’amministrazione comunale di Benevento inaugurava Largo Manfredi di Svevia, nel quartiere Triggio, a due passi dal Teatro Romano. Oggi siamo ritornati nella piazza in seguito ad una segnalazione dei residenti e il panorama è decisamente cambiato: tra le pietre bianche dello slargo sono cresciute un’infinità di erbacce. Alcune sono divenute dei veri e propri alberi. Uno stato di incuria e abbandono che si scontra con la bellezza e la storia del Teatro Romano e che soprattutto sta esasperando i cittadini, che più volte hanno richiesto l’intervento dell’amministrazione per ripulire l’area.

PROVINCIA: ISTITUITO L’UFFICIO ELETTORALE
Costituito presso la sede della Provincia di Benevento l’ufficio elettorale per lo svolgimento delle operazioni di voto del Consiglio provinciale e del presidente della Provincia. Il gruppo di lavoro ha l’obiettivo di provvedere tempestivamente agli aspetti organizzativi e procedimentali inerenti le consultazioni elettorali e, in particolare, all’esame delle candidature, all’organizzazione delle operazioni di voto e di scrutinio e alla proclamazione dei risultati. Successivamente, con un ulteriore decreto, si provvederà anche alla costituzione del Seggio Elettorale per le operazioni di voto e scrutinio e di nomina dei relativi componenti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 3 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 4 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 4 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 7 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 7 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 9 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content