Associazioni
Al via anche in Campania l’alleanza delle cooperative italiane: c’è anche Confcooperative Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La cooperazione campana vive un importante cambiamento. Anche nella nostra regione le associazioni di rappresentanza Confcooperative, Legacoop e AGCI danno vita ad una nuova Organizzazione denominata “Alleanza delle Cooperative Italiane”.
Domani, 24 luglio, presso la Camera di Commercio di Napoli, si celebra l’Assemblea Costitutiva ACI Campania per la costituzione di un’unica grande voce: il Coordinamento ACI – Regione Campania.
Il Coordinamento permanente tra Confcooperative, AGCI e Legacoop è già una realtà a livello nazionale e in quasi tutte le regioni d’Italia con lo scopo di rompere logiche di frammentazione e fortificare la cooperazione, affinché diventi un interlocutore istituzionale sempre più stabile e capace di far sentire la sua voce.
Anche la Confcooperative Benevento è presente con i suoi rappresentanti in questa nuova e preziosa svolta per la cooperazione.
“Si tratta di un percorso democratico, segno di un impegno da parte delle tre Centrali Cooperative, che finalmente avviene anche nella nostra regione – afferma il Presidente di Confcooperative Benevento, Rino Di Domenico – a dimostrazione che anche in un momento di crisi della rappresentanza, la cooperazione si unisce e si fortifica”.