CRONACA
Wg flash 24 del 14 luglio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Il jazz protagonista con Riverberi
Dopo 4 anni ritorna Riverberi, il festival della musica jazz. A presentare il cartellone alla stampa dell’edizione 2014 del jazz festival di Benevento e provincia. è stato il direttore artistico Luca Aquino. La manifestazione, completamente autofinanziata, andrà in scena dal 17 al 31 luglio con 5 date nel capoluogo, mentre ad agosto sono in programma tre tappe in provincia. Finalità della kermesse è quella di promuovere contestualmente le bellezze del Sannio e il jazz.
L’antica Cerreto al centro del progetto Provaci
La città vecchia di Cerreto Sannita con la sua torre medievale è al centro di un progetto di recupero e valorizzazione con l’obiettivo di riqualificare l’area circostante da adibire a parco archeologico. Un luogo di fortissimo interesse archeologico tanto da essere definito dagli studiosi la “Pompei medievale” che oggi vivrà di nuova vita unendo l’antico con il moderno grazie al progetto “Provaci”, acronimo che sta a significare proprio protezione sismica e valorizzazione di complessi di interesse culturale, per un finanziamento di circa 700mila euro a valere sui fondi PON per la ricerca e l’innovazione.
Auto in fiamme in città
Auto in fiamme in via Cosimo Nuzzolo, al Rione Ferrovia di Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento si è sviluppato un incendio su una Opel Corsa intestata ad una pensionata 74enne, ma utilizzata dal figlio 36enne. La vettura è stata completamente distrutta dal rogo.
Offeso, spara due colpi a salve
Risentito delle offese e ingiurie ricevute nei confronti della propria famiglia, ha sparato due colpi con una pistola a salve. Per questa ragione un 21enne di Benevento è stato denunciato nella tarda serata di ieri dagli agenti della Squadra Volante della Questura. L’episodio è accaduto a seguito di una animata discussione con un conoscente per motivi di proprietà terriera.
Bill De Blasio presto a Sant’Agata
Dalla Grande Mela a Sant’Agata dei Goti. Bill De Blasio il 23 luglio sarà nel paese sannita, terra di origine del nonno Giovanni, che agli inizi del ‘900 partì per cercare fortuna in America, per ricevere la cittadinanza onoraria. Ovviamente per questo importante appuntamento con la storia, tutto il borgo di Sant’Agata dei Goti è in fermento in questi giorni. La visita del sindaco di New York era attesa da subito dopo la sua elezione a Mayor. Dal Sannio poi Bill De Blasio raggiungerà il paese di Grassano, in Basilicata, per visitare la casa in cui visse sua nonna materna Anna Brigante.