Calcio
Il Benevento Calcio parte per il ritiro pre-campionato di Roccaporena. Tra nuovi acquisti e vecchie speranze
Ascolta la lettura dell'articolo
Ha preso il via ufficialmente intorno alle 8:30 di questa mattina la stagione sportiva 2014/15 del Benevento Calcio. I giallorossi si sono radunati davanti allo stadio Ciro Vigorito per poi trasferirsi in pullman a Roccaporena, in provincia di Perugia, sede scelta per il ritiro pre-campionato. Quartier generale sarà l’Hotel La Margherita, che ospiterà la Strega fino al prossimo 31 luglio.
Nella località umbra, la squadra guidata dal tecnico Fabio Brini disputerà 4 amichevoli: il primo impegno è fissato per giovedì 17 luglio con un test in famiglia. Seguirà poi una seconda sfida il 20 con una rappresentativa locale e un altro match in famiglia il 24. Si chiuderà, infine, domenica 27 contro la formazione dell’Arezzo sul campo di Cascia.
Come ogni anno, tante sono le aspettative dei tifosi che sognano un campionato di vertice e l’acquisto giusto che possa fare finalmente la differenza. Ecco perché gli occhi di molti erano puntati sui nuovi acquisti: primo tra tutti bomber Eusepi, che lo scorso anno ha collezionato 30 presenze in Prima Divisione con il Perugia, contribuendo con i suoi 13 gol alla promozione in B.
Ma grande attenzione è stata rivolta anche al ritorno di Alessandro Marotta, che proprio ieri ha firmato con i sanniti. In questa coppia straordinaria di attaccanti sono riposte molte delle speranze di un’intera città.
Tra i presenti anche il centrocampista José Montiel, che però ha solo accompagnato alcuni ex compagni di squadra e salutato il resto del gruppo. Proprio nella giornata di ieri, infatti, il paraguaiano ha detto addio al Benevento rescindendo il suo contratto. Stessa sorte per il difensore Andrea Signorini, che si è accasato al Cittadella.
Dopo le foto di rito per la stampa, con il gruppo dei nuovi acquisti in prima linea, la partenza del pullman in direzione Umbria. Sperando che quest’anno sia la volta buona e Roccaporena porti decisamente bene.
I CONVOCATI – Aggregati anche due elementi della formazione Berretti (Porcaro e Tommaselli) e della categoria Allievi Professionisti (Gianvito, Tazza).
Questi i convocati per ruolo:
PORTIERI: Piscitelli, Pane; DIFENSORI: Bassini, Celjak, Dicuonzo, Frasciello, Gianvito, Lucioni, Scognamiglio, Som, Padella, Porcaro, Tazza, Tommaselli;
CENTROCAMPISTI: Agyei, De Risio, Doninelli, Kanoute, Melara, Mancosu, Espinal, Vitiello;
ATTACCANTI: Buonaiuto, Campagnacci, Eusepi, Guerra, Marotta, Montini.