Sindacati
Premio Comieco a Benevento, le congratulazioni della UilTrasporti all’Asia

Ascolta la lettura dell'articolo
La UILTrasporti Avellino-Benevento manifesta tutto il suo entusiasmo per il Premio Comieco “Comuni Ricicloni 2014” conferito alla città di Benevento per la migliore raccolta di carta e cartone.
“E’ un onore ed un merito essere l’unico capoluogo di provincia a far parte del Club dei Comuni Ecocampioni – scrive Cosimo Pagliuca, Segretario Generale della UILTrasporti Avellino-Benevento -. Un traguardo raggiunto grazie alla perseveranza e caparbietà di Lucio Lonardo, presidente dell’ASIA, che nonostante i suoi impegni di stimato medico, riesce comunque a guidare in modo esemplare l’Azienda succitata.
Un plauso all’iniziativa del progetto ASIA “Le contrade fanno centro”, con l’ausilio delle isole ecologiche itineranti, non si può non rimarcare come tale sistema innovativo di raccolta dei rifiuti stia già dando i suoi frutti con un miglioramento della qualità delle frazioni di raccolta differenziata che riducendo di un terzo la frazione dell’indifferenziata, sta producendo al Comune di Benevento un sensibile risparmio per le spese di conferimento all’ex STIR di Casalduni, stimabile allo stato per circa 200/250.000 euro.
Del resto, – conclude Pagliuca – i riconoscimenti nazionali che l’Azienda sta conseguendo negli ultimi tempi per gli apprezzabili risultati raggiunti nell’espletamento della propria attività, testimoniano ancora di più non solo la validità del proprio piano industriale, ma anche la professionalità e la competenza del proprio personale che si sente parte integrante del progetto”.