Associazioni
Benevento: costituito il comitato locale per il referendum “stop austerità”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è costituito il comitato beneventano del referendum “stop austerità”, che si prefigge di abrogare alcuni passaggi della legge 243 del 2012, applicativa del principio costituzionale del pareggio di bilancio.
Il referendum intende ridare la parola al popolo sovrano per dire stop all’austerità in Italia e in Europa, e per inaugurare una nuova stagione di politiche economiche all’insegna della crescita e della occupazione. Tutte le informazioni sul referendum sono disponibili sul sito www.referendumstopausterita.it.
Il comitato locale di Benevento è composto da Rosario Santucci (giurista, docente universitario), Guido Tortorella Esposito (economista, docente universitario), Raffaele Simone (docente), Rosita Galdiero (Segretaria Cgil Benevento).
La raccolta delle firme per i quattro quesiti referendari comincerà ufficialmente la settimana prossima su Corso Garibaldi a Benevento. Nella circostanza sarà allestito un banchetto con i materiali e uno spazio informativo presso il quale tutti i cittadini potranno recarsi per firmare e sostenere la battaglia referendaria. È prevista la presenza dei membri del comitato locale, del membro del comitato promotore nazionale Riccardo Realfonzo (presidente del corso di laurea in economia aziendale presso l’Università del Sannio), nonché di altre personalità del mondo della cultura e della politica cittadina.
Ulteriori iniziative del comitato locale a sostegno del referendum “stop austerità” saranno rese note nelle prossime settimane.