Valle Caudina
I volontari caudini dell’Associazione “Buona Sanità” in Molise da Papa Francesco

Ascolta la lettura dell'articolo
Il countdown verso la visita di Papa Francesco in Molise è cominciato. Un conto alla rovescia che non interessa solo i molisani ma anche i volontari dell’ “Associazione per la Buona Sanità” che ha sede a Montesarchio.
A Campobasso, tra i volontari selezionati da Curia e Protezione Civile a controllare il percorso papale e assistere i pellegrini, ci saranno infatti anche gli uomini e le donne dell’associazione presieduta e fondata da Giovanni De Mizio.
Dopo il brifing con le forze dell’ordine, con i funzionari regionali della protezione civile molisana ed i vertici della curia molisana, De Mizio insieme ad alcuni collaboratori ha effettuato alcuni sopralluoghi dell’area interessata al passaggio del Pontefice.
Dalle 4,30 di sabato mattina a Campobasso, anche 31 volontari della “Buona Sanità” che ha assoldato anche volontari della protezione civile di Moiano e Bucciano, unico gruppo arrivato dal Sannio (ed unici presenti a rappresentare sia Benevento che la Campania), sono chiamati a garantire la sicurezza di Papa Francesco.
De Mizio ed i suoi collaboratori, essendo stati posizionati in uno dei siti particolari che attraverserà Bergoglio, indosseranno una t-shirt gialla con impresso il volto del Papa e la data del 5 luglio, oltre ad un cappellino bianco.
“Per noi – dichiara il presidente dell’Associazione – è un onore essere stati chiamati a svolgere questo importante servizio per garantire naturalmente, con forze dell’ordine e protezione civile, il percorso di Sua Santità Francesco”.