Associazioni
Collegio dei Geometri: Mario Rinaldi riconfermato alla presidenza

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 26 al 28 giugno presso la sede di via Maria Pacifico, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale quadriennio 2014/2018.
Cabala e franchi tiratori a parte, il risultato è evidenza nei fatti e nei numeri. Lo scrutinio proclama gli eletti e i consensi di chi ha lavorato bene. Passiamo ai numeri ufficiali, 712 sono gli iscritti all’Albo aventi diritto, 554 sono stati i votanti, 535 i voti validi espressi, con 18 schede nulle e una scheda bianca.
Nessun dubbio rispetto agli eletti (il regolamento prevede infatti sulla scheda l’indicazione del nome e cognome del candidato e nove preferenze in totale per scheda). Vincente risulta essere la cordata del riconfermato Presidente Mario Rinaldi con 314 voti. Primo tra gli eletti Giampaolo Biele con ben 325 voti e, a seguire, Cinzia Russo con voti 298, Claudio Rosato con voti 292, la giovanissima Pasqualina Gallinella con voti 281, Giuseppe Luongo con voti 278 e Camillo Zollo con voti 276.
Martedì 1 luglio, il ballottaggio per l’assegnazione di due consiglieri da designare. Esito prevedibile per Di Silvestro Pasquale eletto con 216 voti e Follo Vincenzo con 189 voti (entrambi lista Rinaldi), nulla da fare per i candidati dell’altra lista, Stefano Nardone con 157 e Emilio D’Alessio con 140.
Un plebiscito per una compagine dinamica che da programma si è proposta con obiettivi progressisti, tendenti dal lato interno a rafforzare e intensificare i rapporti con gli iscritti, offrendo servizi innovativi, snelli e tanta formazione ed informazione, e creare verso l’esterno le giuste sinergie con altri Collegi, altri Organi ed Enti. Non solo una consecutio, ma un nuovo organo che deve costantemente fare i conti con il quotidiano, non certo semplice per la categoria, confrontarsi con le compulsive normative e la crisi di settori importanti direttamente e indirettamente collegati, rappresentare univocamente le esigenze degli iscritti che nella sede trovano un punto di riferimento.
Nel ringraziare per la fiducia, il sostegno e il lavoro, il presidente Rinaldi chiosa, l’esperienza insegna e premia sempre, e questo sonoro risultato è la sintesi di una bella esperienza … per tutti!
Le cariche istituzionali sono state così distribuite:
PRESIDENTE geom. Mario RINALDI
VICEPRESIDENTE geom. Giampaolo BIELE
SEGRETARIO geom. Cinzia RUSSO
TESORIERE geom. Pasquale DI SILVESTRO