Associazioni
Amatori Podismo Benevento: parte dell’incasso della Strabenevento devoluto a Beneslan

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto nel pomeriggio di ieri nella sede della Beneslan – l’associazione di volontariato presieduta dal pediatra Nicola Cicchella, molto attiva nel sociale, che si occupa anche dei problemi dell’infanzia – l’incontro con la società sportiva Amatori Podismo Benevento che nell’ultima edizione della Strabenevento dello scorso 1° maggio, ha deciso di devolvere parte dell’incasso della “stracittadina” alla onlus.
La consegna dell’assegno devoluto in beneficenza è stata fatta dalla presidente della “gara non competitiva” Micaela Inglese, dal vicepresidente dell’APB Luigi Cosmetico e dal tesoriere Umberto Cecere.
“E’ sempre una grande gioia quando tutti gli sforzi si concretizzano poi in azioni del genere – ha dichiarato Inglese – che riconciliano con i tanti sacrifici che si fanno per portare avanti una manifestazione come la Strabenevento, divenuta a pieno titolo patrimonio sportivo e non solo della nostra città”.
“Siamo felici di aver scelto per il 2014 la Beneslan, perchè il dr. Cicchella ed il suo staff di volontari, hanno dimostrato una sensibilità alle problematiche sociali infantili fuori dal comune e lodevoli di merito – ha aggiunto Cosmetico”. Al termine dell’incontro a cui hanno assistito anche volontari e genitori, Cicchella ha ringraziato la società sportiva ed il suo presidente Pasquale Della Torca.