Valle Telesina
Limatola, danni a causa del maltempo: Di Lorenzo chiede convocazione di un consiglio comunale straordinario

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina il consigliere comunale di Limatola, Pietro Di Lorenzo, ha protocollato la richiesta di convocazione urgente di un consiglio comunale straordinario ed aperto.
Il maltempo questa volta – si legge in un suo comunicato – ha lasciato ferite che soltanto con il tempo non si potranno guarire. Servono interventi seri e strutturali per evitare nuovi e più gravi danni.
Il consigliere si rivolge perciò al sindaco, al presidente del consiglio ed al Prefetto. Dopo aver ricordato che Limatola è stata colpita da eccezionali eventi atmosferici, in particolare il 16 giugno essi hanno provocato allagamenti di abitazioni ed aziende, ma hanno anche causato l’interruzione del transito lungo la Via Provinciale n° 119 per almeno 6 ore. Anche altre strade comunali – continua l’esponente dell’opposizione – sono state interrotte a causa di allagamenti. Insomma il paese ha vissuto una giornata da incubo.
Per questo Di Lorenzo ha chiesto che sia convocato ad horas un consiglio comunale aperto ai contributi della cittadinanza e delle imprese, allo scopo di prendere tutte le iniziative per evitare in futuro possibili ed ulteriori danni a persone e cose. Ed inoltre per stabilire una serie di azioni utili a compensare i danni subiti.