Cittadini
E’ morta Carolina Capasso-Torre. Era proprietaria del Quisisana e dello stabile di via Episcopio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 12 giugno, all’età di 85 anni, è venuta a mancare la signorina Carolina, appartenente alla famosa famiglia beneventana dei Capasso-Torre. L’anziana donna è deceduta nella clinica-casa di riposo di San Giorgio del Sannio, dove da tempo era ricoverata. A confermare la notizia, l’avvocato Ornella Palmieri, legale della signorina Capasso.
Le esequie si sono svolte ieri mattina nella Chiesa madre del cimitero di Benevento. Una vita, malgrado le numerose ricchezze ereditate dalla famiglia, difficile e trascorsa per la maggior parte in solitudine. Al suo funerale erano presenti solo 5 persone. Per qualcuno, forse, proprio la ricchezza è stata la sua punizione.
L’anziana donna, che Ntr24 incontrò nel 2012 in occasione della realizzazione di un servizio sulla storia di uno dei palazzi più famosi della città, il “Qui si sana”, era proprietaria non solo dello stabile di via Monteguardia, da tempo al centro di leggende e miti cittadini, ma anche dello stabile di via Episcopio, che fu occupato e poi sgomberato da alcune famiglie senza casa.
Nella disponibilità della signora Carolina c’erano, oltre a questi citati, numerosi altri beni. Il loro futuro è chiuso ora nel segreto del testamento, che verrà aperto nei prossimi giorni.