Sindacati
Vertenza Cmr, entro i primi 10 giorni di luglio in arrivo una mensilità per i 160 dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
In arrivo un’altra mensilità per i lavoratori del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti. La notizia s’è appresa a margine di un tavolo sindacale alla Prefettura di Benevento.
Giovanni De Luca e Pompeo Taddeo, segretari del comparto Sanità di Uil Fpl e Fp Cgil, hanno espresso soddisfazione per il buon esito della riunione: “I dipendenti della struttura sanitaria – annunciano – riceveranno una mensilità entro la prima decade di luglio.
Abbiamo avuto – aggiungono – una discussione pacata e proficua con la parte pubblica: il direttore generale dell’Asl, Michele Rossi, ha garantito la copertura economica per permettere il pagamento di una mensilità, stanziando circa centomila euro, per evitare il blocco del documento unico di regolarità contributiva.
“Il prefetto, Paola Galeone, – concludono i segretari – dal canto suo, ha espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori assicurando tutto il sostegno istituzionale necessario per trovare una soluzione condivisa a questa triste vicenda. A giorni, ritorneremo a dialogare con la rappresentante del Ufficio Territoriale del Governo per pianificare un percorso comune che porti alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori e al pagamento di tutte le spettanze arretrate”.