fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Il programma di Sky “Masterchef” sceglie Sant’Agata de’Goti. Valentino: “Benvenuti nella Terra dei Cuochi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla scorta del grande risalto mediatico derivante dalle lavorazioni del film di Alessandro Siani “Si accettano Miracoli” la città di Sant’Agata de’Goti è stata scelta per una puntata in esterni del popolarissimo programma televisivo Masterchef, edizione italiana.

La troupe de Masterchef è giunta in città questa mattina per allestire la location, in Piazza Umberto I, dove i concorrenti, sotto la supervisione dei tre famosi chef/conduttori, si sfideranno nella preparazione di un menù per la pausa pranzo del cast del film di Siani.

“Una notizia, ha commentato con entusiasmo il Sindaco Carmine Valentino, che conferma il momento magico che questa città sta vivendo. Dopo anni di buio questo splendido luogo sta rinascendo lentamente ma inesorabilmente. Come Governo Civico in carica abbiamo lavorato, nei passati cinque anni, perché ciò accadesse e perché S. Agata recuperasse centralità turistica, economica e amministrativa.

Continueremo a farlo, grazie alla rinnovata fiducia dei cittadini, anche nel prossimo futuro. Intanto, con un pizzico di orgoglio, raccogliamo i primi frutti di un lavoro duro e spesso invisibile che ci ha permesso di portare S.Agata de’Goti all’attenzione dei media nazionali ed internazionali e dei grandi circuiti turistici.

Ho già avuto modo di sottolineare in passato, durante importanti eventi sulla valorizzazione territoriale a cui sono stato invitato per promuovere le eccellenze locali, che S.Agata de’Goti non appartiene a quella, ahimè tristemente nota “Terra dei Fuochi”, piuttosto, ho sottolineato in quelle occasioni, l’appellativo giusto per la nostra città sarebbe “La Terra dei Cuochi”, a significare la genuinità e la natura incontaminata dei nostri prodotti e dei nostri paesaggi.

Oggi, quasi a chiosare questa definizione, abbiamo l’onore di poter ospitare a Sant’Agata il più importante talent show culinario del mondo: Masterchef. Una gran bella notizia così come quella, diffusa, nei giorni scorsi dal sito americano Buzzfeed, che annovera Sant’Agata de’Goti tra i 28 luoghi più suggestivi d’Italia, tanto belli da non sembrare reali.

Ebbene, Sant’Agata de’Goti è bella ed è reale e questo è un dato di fatto che ci stimola ancor più nel raggiungimento di un obiettivo che faceva parte del programma del passato quinquennio amministrativo e che, in continuità, sarà parte integrante della programmazione 2014/2019 di “Avanti”: una pianificazione strategica incentrata sul turismo e sulla destagionalizzazione stabile della domanda, sui grandi eventi culturali e sulla promozione continua delle eccellenze territoriali.

Un lavoro che deve necessariamente passare attraverso la consapevolezza, amministrativa e civica, delle potenzialità di questo luogo incantevole; uno spirito di collaborazione comune e strutturato che permetta la definitiva svolta e la consacrazione di questa città come una delle mete più ambite ed attrattive dell’intero Paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

BCT Festival, si lavora già al decimo anniversario: ecco la data. Rivoluzione in vista, a partire dalle location

redazione 3 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, frazione San Silvestro da giorni al buio: la segnalazione di un residente

redazione 5 giorni fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 2 settimane fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 7 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 8 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 9 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 10 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 14 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

redazione 14 ore fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.