Valle Vitulanese
Vitulano, completamento Fondovalle Vitulanese: il sindaco Scarinzi scrive al premier Renzi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, ha inviato una nota al presidente del Consiglio Matteo Renzi per segnalargli il completamento della strada a scorrimento veloce “Fondovalle Vitulanese” e il riammagliamento dei lotti realizzati sul tratto Foglianise-Montesarchio.
La segnalazione, che fa seguito a una delibera di giunta comunale del 10 giugno scorso, risponde alla richiesta che lo stesso premier Renzi ha inoltrato ai sindaci italiani nel giorno della Festa della Repubblica ad accelerare il completamento delle opere incompiutenell’ambito del provvedimento “Sblocca Italia”.
Scarinzi ha inoltre segnalato il completamento di un immobile già destinato a sede prima della pretura e successivamente di Giudice di Pace, sede ormai soppressa, ubicato in Vitulano alla Via Iadonisi.
“La struttura di proprietà comunale con vincolo di destinazione ormai superato – sottolinea Scarinzi – versa da anni in uno stato di abbandono e degrado che ne determina la pericolosità per cui il risanamento e la ristrutturazione risultano indispensabili e funzionali al futuro utilizzo da parte dell’Ente per attività o servizi di interesse pubblico”.
Il primo cittadino di Vitulano insieme alla sua giunta ha in questo modo rispettato i tempi richiesti dal Renzi entro cui procedere alla segnalazione delle opere incompiute entro il 15 giugno prossimo.