CRONACA
Apice, rubava la corrente elettrica dalla pubblica illuminazione: denunciato pregiudicato 55enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri della stazione di Apice hanno deferito in stato di libertà per furto di energia elettrica un pregiudicato 55enne del posto.
L’uomo, per procurarsi gratuitamente la corrente, aveva collegato un cavo elettrico bifase a quelli della pubblica illuminazione interrati in un tombino di derivazione ubicato nei pressi della propria abitazione.
Il cavo – peraltro accuratamente posizionato, interrato e collegato – aveva anche lo stesso colore bianco dei cavi originari della linea elettrica. L’obiettivo era quello di farlo passare come una linea elettrica regolare ed indurre in inganno eventuali osservatori.
I militari, però, insospettiti dalla fuoriuscita dal terreno di una porzione di cavo, l’hanno man mano riportato alla luce e, seguendolo, sono giunti nell’abitazione del 55enne dove hanno constatato che era stato collegato all’impianto elettrico dell’intera abitazione.
Al momento dell’accesso, inoltre, gli stessi carabinieri hanno notato che erano in funzione anche alcuni elettrodomestici. Dopo avere identificato il 55enne, le forze dell’ordine hanno sequestrato l’intero cavo segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria.