fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl-Asl, è scontro su buoni pasto e pronte disponibilità: “Poco confronto, si sta perdendo tempo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nessuna proposta avanzata dall’Asl di Benevento nell’incontro con i sindacati sul tema dei buoni pasto e pronte disponibilità. Lo scrive in una nota inviata alla stampa la Cisl Fp Irpinia-Sannio.

La sigla sindacale aveva chiesto che in merito ai buoni pasto venisse abolita la trattenuta a carico del dipendente atteso che la gara vinta dalla REPAS è stata aggiudicata con un ribasso del 20.75% che a tutt’oggi viene trattenuto dall’Azienda.

Quindi – scrive – atteso che l’azienda trattiene le somme derivanti dal ribasso ed in aggiunta 1,03 a carico del lavoratore abbiamo chiesto che ai dipendenti vengano erogati gli arretrati degli ultimi cinque anni e da subito di eliminare la citata indebita trattenuta. La parte pubblica si è riservata di farci avere nota entro 10 giorni in merito alle decisioni che intendono assumere fermo restando che la CISL attiverà in caso di diniego l’Ufficio del Lavoro e la magistratura competente.

Per quanto attiene il secondo punto – continua la nota – la parte pubblica non ha proposto alcuna programmazione in merito all’utilizzo delle pronte disponibilità nonostante più volte in delegazione trattante la questione sia stata posta alla loro attenzione.

In aggiunta la CISL FP ha chiesto un incontro alla presenza del Direttore Generale per discutere di questioni che attualmente non trovano risposta da parte dei componenti della parte pubblica atteso che le materie attengono alle scelte organizzative e strategiche dell’azienda.

Nello specifico – prosegue il sindacato – abbiamo chiesto di discutere della carenza di personale infermieristico ed amministrativo – verifica dell’utilizzo dei lavoratori in base al profilo di appartenenza sul loro proprio utilizzo e dell’organizzazione del lavoro e dei servizi – accorpamenti e mobilità del personale a Sant’Agata dei Goti.

Inoltre bisogna aprire un confronto serio sul piano di pronta disponibilità e verifica utilizzo risorse economiche contrattuali, sulla costituzione dell’OIV – Mancata valutazione dei dirigenti sul risultato.

Vogliamo poi porre attenzione alla verifica dei progetti aziendali le fonti di finanziamento (aziendali, contrattuali, o altre fonti) – Modalità di partecipazione dei dipendenti e di erogazione degli emolumenti nonché la rivisitazione del modello organizzativo più funzionale e mirato ad implementare l’area distrettuale ai fini di disincentivare i ricoveri impropri.

La CISL FP IrpiniaSannio ritiene non più procrastinabile che le relazioni sindacali siano abbandonate all’estemporaneità né tantomeno siamo più disponibili ad accettare la mancata informativa sulle materie inerenti il personale. Nel corso del prossimo incontro – conclude il comunicato – ci attendiamo risposte precise e un dialogo tra le parte e non un monologo della Rsu e delle organizzazioni sindacali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Benevento, Asl e Rotary inaugurano una panchina rossa contro la violenza di genere

redazione 2 settimane fa

ASL e Rotary Club uniti contro la violenza: donata una “Panchina Rossa” alla comunità sannita

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Il sannita Giuseppe Tecce ospite a “Sanremo Writers” con il libro L’Inaffondabile

redazione 18 minuti fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 23 minuti fa

Fragneto Monforte, finanziato il progetto su area camper

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 1 ora fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 ore fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 2 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content