Scuola
Il liceo scientifico “Rummo” di Benevento ricorda Diodoro Cocca, il professore delle “ridotte distanze”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un pomeriggio all’insegna della gioia, dei ricordi e dei sorrisi. Per ricordare una persona speciale, un professore che ha fatto dell’accoglienza, dello scambio culturale e delle ridotte distanze i regali più belli da donare agli altri ed in particolare ai suoi studenti.
Così il Dipartimento di Filosofia, la dirigente scolastica Teresa Marchese e tutto il Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento ha voluto dire grazie al termine dell’anno scolastico al docente Diodoro Cocca, prematuramente scomparso lo scorso febbraio a causa di un incidente stradale.
Con e per Diodoro, in segno di condivisione totale per il suo modo di insegnare, di relazionarsi e di formare i giovani. Tante infatti le persone presenti in via Santa Colomba, molti ex alunni e colleghi, a testimonianza di un legame che non si è spezzato, ma che vive ancora e si alimenta grazie ai valori appresi e condivisi.
Nelle parole della preside Marchese, poi, tutta l’emozione per un amico e collega, punto di riferimento per l’intero istituto.
Tra i momenti più emozionanti del pomeriggio anche il concerto dei Musicalia e una toccante versione di “Space Oddity” di David Bowie.