CULTURA
Musica e Arte: Varchione, Palmentiero e Pisano al Festival MORPHOS di Venezia

Ascolta la lettura dell'articolo
Massimo Varchione, Davide Palmentiero e Giuseppe Pisano approderanno con la loro performance “Improvviso”, il 6 giugno 2014, al Festival MORPHOS – Sustainable Empires (International architecture, video-art, photography, installation and performing art festival), a Venezia.
Il trio si dedica si dedica alla musica elettronica, in particolare all’improvvisazione radicale. Tre musicisti che si sono incontrati nel Conservatorio San Pietro a Majella e, sotto la guida del Maestro Elio Martusciello, hanno iniziato a suonare insieme.
Mondi sonori che appaiono, si inseguono e infine spariscono. Privi per scelta di una struttura codificata, i tre musicisti si affidano all’ascolto reciproco per trovare una comunicazione quanto più viscerale possibile.
Massimo, Davide e Giuseppe hanno partecipato alla Call for artist del festival Morphos con un video del loro set dopo essere stati selezionati presentandosi in concorso. L’intera città di Venezia che ospiterà l’Iternational Art Expo, sarà coinvolta durante i sei mesi di Biennale, accogliendo investitori, architetti, designer internazionale, eventi artistici collaterali, conferenze e vertici. La mostra sarà curata dall’Architetto Luca Curci (Fondatore di ARCHITETTI LUCA CURCI e E ‘LIQUID Group).
La sede principale sarà Palazzo Albrizzi, uno dei palazzi della nobiltà veneziana, situato vicino Campo San Paolo. Costruito dalla famosa famiglia Capello, nel XVIII secolo, il palazzo passò nelle mani della famiglia Albrizzi. Oggi è la sede di ACIT Venezia, una delle più importanti associazioni culturali italo-tedesche, ed è stato spesso sede collaterale della Biennale di Venezia.
L’inizio dell’International Art Expo sarà proprio il 6 giugno 2014, alle ore 19.00. Massimo Varchione, Davide Palmentiero, e Giuseppe Pisano saranno, dunque, gli headliners .