CULTURA
“Il sogno di Enza”: la Rete si mobilita per una bimba malata che sogna di incontrare Violetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto il mondo del web si sta mobilitando per realizzare “Il sogno di Enza”, un’iniziativa importante di solidarietà nata dall’amore di uno zio per la nipotina malata.
Il sogno di Enza, ragazzina di 9 anni affetta da un cancro, il sarcoma di Ewing, è quello di incontrare Violetta, il celebre personaggio della telenovela argentina firmata Disney e interpretata dall’attrice Martina Stoessel.
Come molte le bambine di quell’età, Enza è un’appassionata fan della serie: ecco perché lo zio, Giuseppe Calabrese, originario di Vitulano, ha deciso di scrivere alla giovane interprete sudamericana per ringraziarla delle emozioni donate alla nipotina e soprattutto per permettere ad Enza di conoscerla. Anche solo tramite un videomessaggio di saluto.
“Mi piacerebbe trasmettere a Enza – scrive Calabrese nell’email – che con la volontà e la forza si possono superare tutte le barriere. E’ per questo che ti chiedo dal profondo del mio cuore di inviarle un piccolo saluto.
Mi spiace disturbarti e metterti in una situazione tanto delicata, però sono convinto che l’amore per le persone che ama e il suo idolo la spingerà e le darà la forza necessaria, così come il suo sorriso ci sosterrà a me e la mia famiglia.
Violetta, – conclude nell’email – sono convinto che l’amore che hai per le tue persone care di darà la spinta necessaria per capirmi e dare una mano a Enza”.