SPORT
L’associazione “Oltre gli ostacoli” a Grosseto per i campionati paralimpici assoluti di atletica leggera

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre atleti sanniti dell’associazione “Oltre gli Ostacoli” di Benevento all’IPC Athletics Grand Prix di Grosseto, in occasione dei campionati paralimpici assoluti di atletica leggera.
Il meeting internazionale che vedrà coinvolti atleti di tutto il mondo si svolgerà ancora una volta allo Stadio Olimpico Carlo Zecchini dal 30 Maggio al 1 Giugno.
Il circuito, che si compone di nove Grand Prix in quattro continenti, è partito da Dubai lo scorso febbraio e si concluderà a Birmingham con la finale prevista per il 25 agosto.
Le competizioni, valevoli anche come Campionati Paralimpici Assoluti per il 2014, saranno aperte a tutte le categorie funzionali e comprenderanno gare maschili e femminili su pista (100m, 200m, 400m, 800m, 1500m, 5000m, 10000m, staffette 4×100 e 4×400) e in pedana (getto del peso, lancio del disco, del giavellotto e della clava, salto in alto, in lungo e triplo).
Questi I tre beneventani in gara: Mario Romano (lancio del Giavellotto); Sergio Catalano (lancio del Giavellotto e del Disco); Pasquale Melone (lancio del Peso).