Comune di Benevento
Del Vecchio riceve l’ambasciatore d’Albania e il sovrintendente Buonomo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicesindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio, ha ricevuto stamani a Palazzo Mosti l’ambasciatore d’Albania in Italia, Neritan Ceka, e il nuovo sovrintendente ai Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici delle province di Caserta e Benevento, Salvatore Buonomo.
L’ambasciatore Ceka, che era accompagnato dal direttore amministrativo dell’università degli studi “Giustino Fortunato” Silvio Colombo, dal dirigente degli Affari Generali dell’ateneo Marianna Colarusso e dal professore Paolo Palumbo, ha spiegato di aver particolarmente apprezzato le bellezze architettoniche e storiche di Benevento.
Bellezze architettoniche e storiche che, ovviamente, sono state anche al centro del successivo incontro tra il vicesindaco Del Vecchio e il nuovo sovrintendente Buonomo.
“Si è trattato di un colloquio particolarmente cordiale e proficuo – ha commentato Raffaele Del Vecchio – in quanto il nuovo soprintendente Buonomo ha manifestato l’intenzione di voler puntare ad una maggiore semplificazione dei rapporti istituzionali tra i due enti in modo da rafforzare ulteriormente la sinergia già in atto”.