CRONACA
Wg flash 24 del 19 maggio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Falò di rifiuti nel centro storico
Bruciano rifiuti in piazza Cardinal Pacca. Una storia che ha dell’incredibile, non per la portata delle fiamme, ma se si pensa che ci troviamo nel pieno centro di Benevento, a due passi dal Duomo, dall’Arco di Sacramento e dal quartiere storico del Triggio. Tra le fiamme, ancora vive tra le braci, le nostre telecamere immortalano resti di carta, sedie di ferro, legno, calcinacci e anche apparecchiature elettroniche. Il muro annerito, inoltre, è la prova che il falò dell’immondizia si ripete costantemente nel tempo senza che nessuno intervenga.
Anziana scippata in un parcheggio
Le ha scippato la borsa con una mossa repentina ed è scappato a piedi per le vie circostanti, facendo perdere le sue tracce. Brutta avventura nella giornata di sabato per una 77enne di Benevento, residente a Sant’Angelo a Cupolo: l’anziana è stata scippata nel parcheggio del supermercato “Carrefour” in via Pietro Nenni, a Benevento.Nella borsa erano contenuti documenti personali e la somma di 60 euro. Sul posto è intervenuta la Squadra Volante della Questura di Benevento.
Ruba mentre fa le pulizie
Mentre effettuava le pulizie in un’abitazione, si sarebbe impossessata della somma di 300 euro, custodita nel cassetto del comodino della stanza da letto. Per questo motivo una 42enne di Sant’Agata de’ Goti è stata denunciata al Commissariato di Telese Terme. Dovrà rispondere del reato di furto.
Montesarchio: multe a chi sporca
E’ un vero e proprio catalogo di norme volte a favorire l’educazione civica e la valorizzazione del territorio comunale, quella che il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, ha stilato attraverso un’ordinanza sindacale, pubblicata oggi sull’albo pretorio on line del Comune, con l’obiettivo di salvaguardare il decoro della città che va sempre più costituendosi come città d’arte in grado di attirare turisti e visitatori. Dal taglio delle siepi prospicienti le strade, al divieto di danneggiare le strade comunali e al sedersi impropriamente sulle panchine. Per i trasgressori multe salate dai 100 ai 300 euro.
La Iron Fist presenta la sua nuova gru
Nella zona industriale di Pago Veiano, in provincia di Benevento, ha sede la Iron Fist, azienda che vanta lunga ed consolidata esperienza nella produzione di gru marine, gru per autocarri, piattaforme aeree, allestimenti di veicoli industriali. Sabato 17 maggio grande festa nella zona antistante i capannoni dell’azienda per dare il benventuto alla nuova arrivata nella famiglia delle gru dell’Iron Fist creata per la marina militare americana.