Sindacati
Feneal Uil: Giuseppe Di Popolo eletto segretario generale

Ascolta la lettura dell'articolo
Giuseppe Di Popolo è stato eletto segretario generale della Feneal Uil di Benevento. Alla guida della Federazione Nazionale Lavoratori Edili Affini e del Legno aderente alla UIL, anche Carolina De Pasquale e Annalisa Saati, mentre Augusto De Pasquale è stato chiamato a ricoprire l’incarico di tesoriere.
Di Popolo, dinanzi a una nutrita platea, ha dichiarato “che in questo scenario di crisi che distrugge posti di lavoro e imprese, il sindacato deve dimostrare di essere un protagonista attivo e in grado di battersi per una nuova stagione di realizzazioni economiche e sociali”.
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, ha poi detto che “per contribuire alla rinascita di un territorio come quello sannita c’è bisogno di nuove e urgenti opere infrastrutturali per recuperare il gap con altre aree interne della Campania e conquistare terreno in un progetto organico di ruoli e funzioni di carattere regionale. L’edilizia deve riconquistare il suo ruolo di volano della ripresa economia accompagnando le altre attività collaterali”.
Nel corso dei lavori sono intervenuti: Andrea Lanzetta, segretario generale Feneal Uil Napoli; Carmine Piemonte, nel ruolo di presidente del Congresso; Antonio Cirillo, segretario uscente della Feneal Uil di Benevento, che nel frattempo è divenuto segretario generale del territorio casertano. Eletti nel collegio dei revisori dei conti Pasquale Arena, Carmine Ciaraffa e Giovanni Ziccardi.