Medio Calore
Calvi: dopo la Casa dell’acqua, apre i “rubinetti” la Casa del latte. Il 17 maggio l’inaugurazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 17 maggio 2014, alle ore 18:00, il sindaco Armando Rocco e l’Amministrazione Comunale di Calvi inaugureranno la Casa del Latte.
Il distributore, installato in Via Villanacci, nelle adiacenze della Casa dell’Acqua, erogherà il latte crudo a 1 € al litro (per il primo mese 0.80 centesimi) e sarà rifornito una volta al giorno con latte fresco crudo proveniente dall’Azienda di Castelpagano.
Il latte potrà essere trasportato personalmente in bottiglie disponibili all’interno del distributore automatico oppure in contenitori che i consumatori potranno portarsi da casa.
«Con questa ulteriore iniziativa – spiega il sindaco Armando Rocco – l’Amministrazione comunale intende andare incontro alla comunità per sostenere in tempo di crisi un consumo consapevole, ma tale scelta tende anche a valorizzare le risorse del territorio sannita promuovendo il consumo dei nostri prodotti e incentivando la filiera corta.
Si tratta, altresì, di un’occasione per dare la possibilità ai nostri concittadini di nutrirsi con un prodotto di qualità risparmiando, rispettando l’ambiente e promuovendo il riciclo».